![]() |
problemi in casa mk2!!!!
:smt107 ciao ragazzi è da lunedì sera ke sto sistemando la motina per la garetta di domenica ho messo la jet pro molle dure per la ferizione catena gomma nouva e colorazione nuova(causa caduta si era graffiata un pò!!)...il problema sta nel fatto ke lunedi sera ho provato la mini e azz ke andare ma dopo 5 min ke giravo nelle mie viuzze è scesa la catena...va beh mi son detto avro montato di fretta ed ecco il risultato...stasera invece mi sono messo calmo calmo e sono uscito ancora a provarla risultato...10metri e la catena era sull'asfalto...dove posso sbagliare? consigli???
|
1) controlla se il motore è fissato bene, soprattutto la vite della staffetta in alto
2) controlla che i supporti motore non siano rotti, cerca se ci sono crepe nel telaio 3) controlla la corona, nessuna di quelle cinesi è perfetta ma con la caduta potresti averla storta + del tollerabile. controllane anche i denti, se sono troppo mangiati la devi cambiare 4) controlla la catena che non abbia maglie rovinate o piegate 5) controlla bene l'allineamento pignone-corona 6) se tutto questo è ok, tira un po' di + la catena, ma senza esagerare, deve cedere non meno di 1cm se spinta a mano. |
cerca di montarci un rullino per la guida della catena.
io dopo averlo montato non ho avuto più problemi, e giravo con la corona storta. |
com'è questo rullino di cui parli?
|
|
è un rullo di teflon montato su una staffa di ferro, regolato per la giusta tesatura della catena
|
ma si vende in negozio?
|
mi pare ke lo realizzi te
|
Cerca di fare così cm hanno consigliato gli altri.....senti che gare fai con le cina ad aria????? Qua da me nn organizzano niente x cina ad aria......
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 47. |