![]() |
rapporto corona-pignone
Ciao ragazzi, mipotete aiutare?
sulla mia mini era montato una corona 59 denti e pignone 6 denti, ora che li devo cambiare non trovo nei rivenditori vicino a casa la corona da 59. Se ne monto una da 62 con pignone da 6 cosa mi cambia nelle prestazioni della mini? grazie. |
avrai piu accelerazione....ma di poco!
|
una corona da 59 è un pò difficile da trovare... perchè non la monta quasi nessuno dato che è un rapporto un pò lunghetto.... ma che la tua l'hai consumata!?!?!?! Comunque, con una da 62 accorcerai un pochino la rapportatura. Ma la mini è originale? Se la pista che frequenti non ha dei lunghissimi rettilinei potresti anche montare una corona da 66 in modo da uscire dalle curve con un pò più di spunto... poi dipende anche da quanto pesi....
|
io sulla mia quando era originale avevo un pignone da 6 e una corona da 69 ed era un bel pò corta..... però dalle curve usciva bene
|
anke io appena uscita avevo un rapporto 6/69 ma ho sostituito la corona con una da 72 x avere un pokino più di ripresa in uscita di curva e in partenza.
|
normalmente si parte sempre dal 6/68 poi ti regoli in base a dove giri
|
giusto! dipende sempre dove giri, comunque adesso che ho modificato tutto ho montato un 6/64 e va bene
|
io a torricola uso 6/68
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 46. |