Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Un dubbio su forcelle-freni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25693-un-dubbio-forcelle-freni.html)

SaettaMcKlaud 06-03-07 18: 08

Un dubbio su forcelle-freni

Ciao a tutti.
Mi è arrivata la Z1 reverse e sabato l'ho provata. Alla prima curva ho fatto un dritto: AAAAAHHHHHHH non frenaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Il mio modello è quello con le forcelle da 30 e i 2 dischi da 12, ma credo che abbiano solo funzione estetica!
Premesso che i due dischi non mi piacciono perchè sono difficili da regolare e non riesco a trovare una leva freno per doppio disco che non sia in plasticaccia cinese (che ho già rotto), pensavo alle seguenti soluzioni:

1- lasciare gli steli da 30, un solo disco da 12, pinza "tipo Polini" e pastiglie Zocchi.
2- Mettere gli steli da 24 della G1 con disco da 140 e pinza "tipo Polini" con pastiglie Zocchi.
3- Steli da 26 della C1 con disco da 160 e pinza cinese con pastiglie cinesi (la Zocchi non mi sembra che faccia le pastiglie per quella pinza).

Cosa mi consigliate?

Dark3890 06-03-07 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 319389)
Ciao a tutti.
Mi è arrivata la Z1 reverse e sabato l'ho provata. Alla prima curva ho fatto un dritto: AAAAAHHHHHHH non frenaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Il mio modello è quello con le forcelle da 30 e i 2 dischi da 12, ma credo che abbiano solo funzione estetica!
Premesso che i due dischi non mi piacciono perchè sono difficili da regolare e non riesco a trovare una leva freno per doppio disco che non sia in plasticaccia cinese (che ho già rotto), pensavo alle seguenti soluzioni:

1- lasciare gli steli da 30, un solo disco da 12, pinza "tipo Polini" e pastiglie Zocchi.
2- Mettere gli steli da 24 della G1 con disco da 140 e pinza "tipo Polini" con pastiglie Zocchi.
3- Steli da 26 della C1 con disco da 160 e pinza cinese con pastiglie cinesi (la Zocchi non mi sembra che faccia le pastiglie per quella pinza).

Cosa mi consigliate?

Secondo me se hai soldi da spendere metti quella della G1 con pastiglie zocchi, altrimenti togli una pinza e lascia il monodisco cambiando solo le pastiglie sempre con quelle zocchi e vedrai che frena bene uguale;)

aster76 06-03-07 19: 05

io con 2 disci non ho nessunissimo problema....
per le leve vanno bene quelle il allumino delle biciclette devi forarne una per montare il bilancere per poter agganciare i 2 cavi dei fredi anteriori

chattama 06-03-07 19: 18

lascia un disco e metti pinza idraulica di benzo, è un vero portento frena da paura.
io ho pinzato per gioco e mi sono sollevato al posteriore

SaettaMcKlaud 06-03-07 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 319423)
Secondo me se hai soldi da spendere metti quella della G1 con pastiglie zocchi, altrimenti togli una pinza e lascia il monodisco cambiando solo le pastiglie sempre con quelle zocchi e vedrai che frena bene uguale;)

Gli steli G1 li ho già in cantina, sono della vecchia mini di mio figlio.

Dark3890 06-03-07 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 319489)
Gli steli G1 li ho già in cantina, sono della vecchia mini di mio figlio.

Allora ti conviene mettere quelli con il disco da 140 e delle buone pasticche vedrai che frenerà benissimo :si:

Scintilla 06-03-07 19: 51

anche la mia C1 aveva lo stesso problema...ho messo le leve a 2 dita delle mountenbike cambiato, guaine con interno in teflon e fili in acciaio ad alta scorrevolezza...il tutto per circa 15 euro, e dopo frenava da PAURA!!! basta solo regolarli e bene, l'importante è lavorare solo sul registro della pastiglia e non sulla leva che viene tirata dal filo.

8xlelex7 16-03-07 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da Scintilla (Messaggio 319514)
anche la mia C1 aveva lo stesso problema...ho messo le leve a 2 dita delle mountenbike cambiato, guaine con interno in teflon e fili in acciaio ad alta scorrevolezza...il tutto per circa 15 euro, e dopo frenava da PAURA!!! basta solo regolarli e bene, l'importante è lavorare solo sul registro della pastiglia e non sulla leva che viene tirata dal filo.

ma dici di regolare quella vite a brucola picco piccola in mezzo alla pinza?
oppure il filo in fondo che va sulla pinza?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 33.