![]() |
Come fare la miscela aiuto!!!!!
ragazzi voi per fare la miscela cosa usate? barattoli? taniche graduate? siringoni, cosa usate? perchè vorrei evitare di sprecare olio e benzina come sto facendo ora facendolo cadere. Che devo comprare e dove lo compro?
|
io uso una provetta graduata per misurare l'olio...
|
tanichetta con le varie tacche della polini
|
ma se verso tutto l'olio che ho in un barattolo di plastica con tappo e poi me lo tiro con la siringona per fare la miscela va bene? ouò rimanere a lungo in quel barattolo? o altro rispondete. Io avevo pensato di comprare una tanica di 15 l per metterci la miscela per portarla sulla pista, poi un barattolo per versare il litro d'olio che ho comprato e tirare l'olio con una siringona per metterlo nel recipiente dove c'è la benzina, voi che ne pensate?
|
nessuno?
|
compra l'olio sintetico per motori 2T ke di solito è su un contenitore di plastica con apposito tappo. Poi vai dal benzinaio e compri (esempio) 3 litri di benzina, versi il corrispondente in olio (se vuoi la miscela al 2% versi 60 ml) in un misurino graduato (lo compri dal ferramenta) e poi versi questo olio nella tanica contenente la benzina. A questo punto nella tanica oltre ai 3 litri di benza avrai anke 60 ml di olio, agiti un po' e avrai miscela al 2%.
|
di solito se chiedi dal benzinaio ti fa lui la miscela
|
per quello che costano compra due taniche, una con scritto bello grosso "BENZINA" e l'altra con scritto "MISCELA" non a pennarello che con la benzina scolorisce, magari dai due giri di nastro adesivo al manico di una delle due così le riconosci...
una prendila tipo da 10 o 15litri e la rimepi una volta ogni tanto di sola benzina, l'altra prendila piccola, tipo da 5 litri che ti porterai in pista, il siringone graduato è un'ottimo metodo, è molto preciso perchè non rimane praticamente olio nella siringa a differenza dei contenitori graduati e poi t fai la miscela in quella da 5...per 5L 100ml d olio :si: comprati anche un bell'imbuto e un filtro per la vernice in colorificio se vuoi fare il certosino e filtrare la benza dalla tanica da 15 a quella da 5... |
scusa ma se in quella di 5 litri ho messo l'olio come posso metterci la benzina, e poi come faccio a sapere quanta benzina c'è se non è graduato?
|
vai in pista con olio e benzina..
ti serve una brocca graduata e un misurino di plastia per miscela... riempi la brocca da un litro e metti 20 ml di olio... o se consumi tanta benzina vai dal benzinaglio ti riempi la tanica da 10 litri e versi 200 ml di olio direttamente nella benzina... ai lati del contenitore d'olio hai le varie tacche coi ml... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 47. |