![]() |
Finalmente accesa.. ma si ingozza ai bassi.. è scarburata?!?
Finalmente ho acceso la mia C1.. e ci ho anche fatto un giretto.
UNA VERA BOMBA!! Se tiro su il manubrio potrebbe anche impennarsi!!!!! Cmq sia... ai bassi, al minimo, tende ad affogare. Cioè, se la lascio scendere, magari se decellero prima di una curva, si ingozza e se non sgasso ad intermittenza un pochetto, mi si spenge del tutto. È per caso un problema di carburazione?? Come lo risolvo?? Ho il carburatore originale..... Grazie! :) |
Magari è solo un problema di minimo basso. Prova a chiudere un pelo la vite del minimo, senti se il minimo lo tiene. A quanto l'hai fatta la miscela?
|
Il minimo lo tiene bene, e mi sebra già anche alto, ma il fatto è che affoga proprio.
La miscela la facco per ora al 3.5% circa con Shell V-Power e Motul 600. Come faccio a rimediare??? Grazie! |
Comincia a cambiare la candela con una ngk. La miscela falla al 3% anche 2,5%, l'olio và bene.
Ma (da calda) se accelleri e poi chiudi il gas, il motore che fà? Rimane accellerato per un pò e poi i giri si abbassano; oppure scende normalmente ma se la lasci un pò al minimo fà fatica a tenerlo e si spegne? Oppure si spegne quando la richiami? L'isolante della candela di che colore è? |
Ciao, a me fa lo stesso problema! La lasci al minimo e dopo 10 secondi si spegne. A volte mentre la lasci al minimo, improvvisamente ed inspiegabilmente va su di giri da sola, senza toccare l'acceleratore..... :idiot: :smt102
Proverò a mettere su la candela B9ES che mi avete consigliato |
e'il carburatore che fa schifo.....
|
..
allora...vi dò una dritta importante...
Quello che accade nella maggior parte dei casi è l'ostruzione di passaggio della benzina.questa è determinata dalla plastica del serbatoio che,essendo di cattiva qualità con la benzina e le alte temperature provenienti dal motore che subisce ,tende a sciorgliesi andando ad intasare il filtrino del carburatore,quello tondo...da dove arriva il tubo benzina.Smontato 4 blata e tutte con il solito problema.Ora non sò se quello che accade a te è riconducibile a questo ma...comunque vale la pena che tutti controlliate.quindi il consiglio è :alla fine di ogni uscita,il serbatoio svuotatelo. ciao HENRY |
Sarebbe da fare un "rodaggio" al serbatoio allora: toglierlo dalla moto, riempirlo con benzina, lasciarlo a riposo per un po, svuotarlo e ricominciare d'accapo, finchè non la smette di sciogliersi. Potrebbe andare?
Però con quello che costa la benzina... :smt095 |
no,lo farà sempre...l'unica alternativa è un serbatoio in metallo......o plastica buona.
|
Ma se è il serbatoio poi c'è il rischio che un giorno si buchi??
Nel caso dove se ne può trovare uno decente?? Cmq sia ho già una NGK B9ES perchè con l'originale si accendeva malissimo. Pensate che messa la nuova ho dovuto tribolare per accenderla la prima volta, ma da allora sembra che si accenda quasi subito. Il problema è che ai giri bassi tente ad ingozzarsi ed a fare un rumore cupo, come se affogasse. Me lo fa SOLO dopo una accellerata, tipo ad una curva dove devo rallentare oppure anche da fermo dopo aver fatto due sgassate. Se la tengo al minimo però ci stà. Carburazione oppure sporco?? Questo è il problema. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 28. |