Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Brucio le massette in 2 h di pista (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25600-brucio-massette-2-h-pista.html)

Kawa400 05-03-07 13: 22

Brucio le massette in 2 h di pista

Sta frizione comincia veramente a farmi dannare!

Da nuova slittava sempre perchè il materiale faceva schifo, allora monto le massette della zocchi con delle molle più dure (gialle) e docisilfundo la moto va che è un piacere.
Questo succede però all' interno del parcheggio di un supermercato, dove le sollecitazioni sono molto minori rispetto alla bagarre della pista.

Ieri vado a girare a novara e già dal primo turno mi acorgo che la frizione non lavora bene.

Avendo il 50 % delle possibilità decido di stringerla leggermente (avrei potuto allentarla...) e sembra andar meglio, anche se dopo un po si scalda parecchio.

Con il terzo turno la stringo ancora un zichinino (mezzo giro di bullone) e tutto sembra andar bene, buona uscita dalle curve e moto che sembra quasi impennare...

Al quarto la catastrofe! sento un calore esagerato che dalla frizione, mi fermo, l'odore di bruciato arriva sino nello stomaco...
....massetta logorate!!!! :1st:

Non ditemi che potevo rodarle meglio...perchè le avevo già rodate

Faccio alcune precisazioni:

1° rapporti originali che monto sono P8 e C74 (ok per l' autostrada)
2° Peso quasi 90 KG
3° Le molle non entrano nella sede della campana e quindi è come che fossero spessorate

Ok ora vi faccio le domande di rito (dopo sta pergamena)

Con la corona 74 mi consigliate un P7 o un P6?
Vale la pena far rigenerare le massette o meglio usare le zocchi nuove?
Visto che le molle non entrano nella sede della campana metto quelle più morbide?

Ciao

skipdj 05-03-07 13: 50

io con le molle originali, masse fatte rodare per bene, non come hai fatto tu!
mi sono fatto una giornata in pista con la frizione che attaccava a 4000 giri.
pignone 8 e corona 72 per 75 kg di peso!
le masse rigenerate io le ho provate sotto la cinese ad aria e non si son consumate di un millimetro.
ti consiglio di provarle!
e stavolta la frizione rodala come si deve, fa niente che non la mini non va ocme dovrebbe ma almeno ti risparmi 50 euro di masse a giornata :)

jacopo 05-03-07 14: 17

ankio le ho bruciate ieri a novara però nn ho presente ki sei...cmq l'8-74 è un po lunghino per quella pista...li si usa un 6-68/6-70 io infatti avevo il 6-66 e le ho bruciate...

andreamax 05-03-07 19: 31

e il pignone da 8 che ti fa bruciare le massette troppo lunga di rapporti e lavora solo di frizione ci sono gia' passato per uno del tuo peso ti ci vuole il p da 6.....poi se man mano le stringevi allora si che hai fatto il danno io come te bruciavo frizioni come nulla poi passato al pignone da 6 ho risolto tutto lo so mura prima pero'non devasti una frizia in 2 ore ciao

skipdj 05-03-07 20: 17

anch'io ho girato il primo giorno con il pignone da 8 e corona 72!
non è il rapporto!
è il fatto che le hai strette da subito!!!

gasgasr1 06-03-07 22: 28

secondo me duplice errore... rodaggio non eseguito alla perfezione ( anche se non vuoi sentirtelo dire) e le ha strette in maniera errata o troppo presto
non credo che i rapporti influiscano piò di tanto..

dminneci 06-03-07 22: 33

metti una campana più piccola invece di stringere.....

DonDiego 06-03-07 23: 07

:smt139 vai Kawa !! Che sbregata!! guarda se hai cotto qualcos'altro.. domani o dopo incollo i ferodi sulle massette vecchie.. così per provare.. al massimo ci sono ancora quelle di Ovidio,le cina nuove :smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 17.