![]() |
Ciao Gente
Da Oltre un mese guido una Mk5 bellissima, con motore presunto 49 (vedi alette e rinforzo). Sfruttando il lavoro di un amico, abbiamo possibilita? di girare un vero e proprio circuito almeno una volta a settimana e ogni tanto organizziamo una bella garetta (con tanto di sponsor, pubblico, commissario, telecamere fisse etc. etc.) Mi confronto sempre con Mk2 (con presunto 39) e a volte mi trovo perplesso. A prescindere dalla posizione di guida veramente diversa tra i due modelli devo notare che la mia moto vibra come una belva e soprattutto a basso regime di giri lo spunto lascia un po? a desiderare. Poi in allungo grazie all'espansione un po piu? generosa e al filtro decente recupero un po?, ma nulla di speciale: alla fine riprendo quello che perdo nelle curve lente. La mia domanda alla cui chiedo una non facile risposta e questa: perche? rispetto alla moto dei miei amici ho un po? la sensazione di stare su un frullatore un po? inconsistente ??? Il telaio migliore, le finiture superiori, e il motore ?maggiorato? pensavo che mi garantissero qualcosa di piu?... sono stufo di fare curve ?assassine? per tenere il passo.... mi sono beccato UNA ... SOLA ?!? Aggiungo che abbiamo pressappoco tutti gli stessi rapporti (6/68) e che la mia moto gode di una manutenzione certosina. Un saluto a tutti. |
Ciao e benvenuto prima di tutto!
Di dove siete di bello? Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe essere che hai delle molle con una K minore rispetto a quelle degli altri e quindi avresti minore accelerazione. Prova a smontare il carte frizione e misurare lo spessore delle molle. |
Siamo di Cuneo!
In effetti la frizione della mia moto ?attacca? piu? in alto rispetto a quella dei miei amici... ... Pensavo che fosse un vantaggio, ma adesso che mi fate riflettere potrebbe non essere cosi! Ammettiamo che sia la frizione: come faccio a misurare lo spessore delle molle ?!? |
apri carter della frizione svitando i 4 bulloni, quindi prendi un bel micrometro o un bel calibro e via! :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38. |