![]() |
Freni a margherita....ma quasi quasi rovescio le pinze
ho la mezza intenzione di sostituire dischi(3!!!) con qll a margherita della GRC dato che la frenata della mia mini non mi piace + di tanto in quanto la potenza c'è ma non si capisce come cacchio lavorano sti freni.
secondo voi la spesa(75 € circa) verrà giustificata da un miglioramento significativo? http://www.gmmoto.com/images/waweantpost.jpg si possono montare senza problemi sulla 911R,vero? |
secondo me il problema non sta nei dischi, ma nelle pinze...
|
fossi in te cambierei le 3 pinze con delle GRC se ci stanno o con delle Polini mentre i dischi lasceri qll....
la blata che ha oltre ai dischi anche le pinze/pastiglie diverse frena uguale alla polini, cioè poco (qll provata) almeno fino al cambio delle pastiglie :wink: |
anche le NIFO che usa la DM nn son male ti costano ~35€/cad
|
scusa boss... dimenticavo pasticche/pinze DM :si: :si: :si:
|
Quote:
e per frenare frenano, quasi mi son capottato toccando quello davanti e basta l'altro ieri... :si: :si: |
Quote:
cmq quoto... penso che avendo delle buone pastiglie possa poi bastare un freno solo davanti |
ieri smontando le pinze dalla ruota anteriore , ho potuto notare che una pinza funziona a meraviglia mentre l'altra non funziona molto bene, anzi ho provato ad aprirla mettegli del grasso dove ci sono i due perni ma non cambia nulla cmq si differisce dall'altra nella vite che serve per spingere il pistoncino contro le pastiglie...quella che funziona è di diametro 4 mm mentre l'altra è del 6...a questo punto penso di lasciare un solo disco...a dimenticavo...ho provato a smontare i dischi dalla ruota e con tutta probabilità le viti sono state bloccate con un fermafiletto...c...o!!!
|
|
in teoria per il frenafiletto dovresti riuscire a scaldare un po il filetto e poi il frenaf diventa molle permettendoti di estrarre la vite senza problemi...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 24. |