Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Frizione C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25566-frizione-c2.html)

Max '77 04-03-07 23: 21

Frizione C2

Finalmente ho provato in pista la mia C2, va benone, ma non mi soddisfa pienamente.
In ripresa, in modo particolare dopo le uscite da curve fatte senza gas (lasciando l'acceleratore) fatica a prendere giri e il motore inizia a borbottare andando un po' a strattoni, ma continuando a dare gas si riprende e va come se nulla fosse. Va benissimo e in rettilineo e in curve fatte con un po' di gas aperto.
Secondo me il problema è la frizione originale, adesso è regolata su 22 mm di lunghezza molle, ho provato a stringerle ma una vite ha l'impronta della brugola spanata e la relativa testa della molla è storta, non ha mai cambiato di lunghezza anche prima che spanassi l'impronta della brugola.
Può centrare anche la carburazione?
Cosa mi consigliate di fare con la frizione?
- sostituire i pezzi danneggiati?
- sostituire tutta la frizione con una identica nuova?
- sostituirla con una italiana a 3 masse, quale?
- sostituirla con una italiana a 2 masse, quale?

Grazie per i vostri consigli.
Ciao

Fedevelox 04-03-07 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da Max Asti (Messaggio 318024)
Finalmente ho provato in pista la mia C2, va benone, ma non mi soddisfa pienamente.
In ripresa, in modo particolare dopo le uscite da curve fatte senza gas (lasciando l'acceleratore) fatica a prendere giri e il motore inizia a borbottare andando un po' a strattoni, ma continuando a dare gas si riprende e va come se nulla fosse. Va benissimo e in rettilineo e in curve fatte con un po' di gas aperto.
Secondo me il problema è la frizione originale, adesso è regolata su 22 mm di lunghezza molle, ho provato a stringerle ma una vite ha l'impronta della brugola spanata e la relativa testa della molla è storta, non ha mai cambiato di lunghezza anche prima che spanassi l'impronta della brugola.
Può centrare anche la carburazione?
Cosa mi consigliate di fare con la frizione?
- sostituire i pezzi danneggiati?
- sostituire tutta la frizione con una identica nuova?
- sostituirla con una italiana a 3 masse, quale?
- sostituirla con una italiana a 2 masse, quale?

Grazie per i vostri consigli.
Ciao

io cambiarei i grani a brugola :si:

cmq. io x nn farle fuori uso una chiave a T delal Beta mi c trovo benissimo:si:

x la friz hai un contagiri o un tuo amico che lo ha tarala cn quello e verifica che lavori bene;)

guerri73 04-03-07 23: 28

ciao max la tua frizione si puo' tranquillamente riparare e sostituire i grani di regolazione con italiani ...li trovi da amisano in zona industriale......in alternativa puoi montare una 2 masse zocchi o bzm che sono il top..........ma se devo essere sincero la tuo frizione cinese regolata ad ok è una bomba ......per essere una frizia cinese è molto valida .......

dindo#84 05-03-07 12: 35

ascolta il consiglio di guerri..comunque la frizz cina va benissimo se ben tarata..le italiane tolgono molte vibrazioni..
se strattona è probabile che non sia carburata al 100%.. ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 33.