![]() |
ho bisogno di piccoli aiuti su blata
1 problema: se monto la bobina male ad occhio senza spessimetro, brucio le candele? ( mi è venuto questo dubbio, perchè ogni tanto devo cambiare candela, perchè non mi parte + la mini)
2 ho carburatore dell'orto da 15... la mini sembra carburburata, va bene, ma ho paura che sia magra come lo vedo? ho smontato la candela, ma non capisco se è magra o carburata perfettta. magari se qualcuno con carburatore e pacco zocchi mi dice che gigler ha su... 3 con rapporti 6-70 quante maglie deve avere la catena? grazie |
Per la bobina, se la monti troppo lontana la scintilla potrebbe essere insufficiente, troppo vicina l'unico rischio è che tocchi sul volano.
Controlla il colore dell'isolante centrale (dell'isolante ceramico). Di che colore è. Se è perfetta il colore è nocciola e sul fondo dell'isolante deve esserci un collarino di depositi di colore nero di circa 3mm. Per le maglie della catena non lo sò. |
per la catena, l'unica è fare delle prove, io con la stessa catena monto 6/74 (una figata nello stretto ma questa è un altra storia), 6/68 e 7/68
|
Re: ho bisogno di piccoli aiuti su blata
Quote:
|
1) se hai in calibro cerca qlcs che abbia lo spessore che ti serve e lo interponi tra volano e bobina,altrimenti ti vai in ferramenta e ne comperi uno cosi ti sei levato il pensiero.bruciare le candele non penso,ma se è troppo vicino il campo magnetico varia di troppo e quindi in teoria ha troppa corrente in ingresso e la moltiplicazione di conseguenza è maggiore a qll che ti serve
2)se è magra te ne accorgi perchè quando è calda le prestazioni calano leggermente rispetto all mini fredda.la candela è l'unica che può dirti come stai girando 3)mai capito... |
lo spessore bobina / volano deve essere di 3 decimi no?
|
..deve passare precisa una scheda telefonica.
ciao |
io ho 4 schede telefoniche e tutte sono di misure differenti, per favore mi dite se sono 3 decimi o 4 o 5 ....
|
|
Quote:
ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 55. |