Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   g1 come montare il paraolio all'interno della campana...??... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25494-g1-come-montare-paraolio-allinterno-della-campana.html)

mercurees 03-03-07 14: 59

g1 come montare il paraolio all'interno della campana...??...

X tutti quelli che lo hanno fatto o x chi si intende di meccanica... quale procedura avete utilizzato x montare il paraolio interno alla campana frizio del motore reverso???

io ho spinto il paraolio dal lato interno con una chiave a tubo fino all'estremità opposta.. il problema è che se alla fine viene storto si rischia di deformarlo con conseguenti perdite di olio...

Voi come avete fatto???

ciao

mercurees 03-03-07 16: 46

uffi

allora aspettando consigli ho cambiato metodo... ho usato il piatto per appuntare serrando un pochino alla volta il dado frizio montando il paraolio direttamente all'esterno.. ed ho finito di farlo entrate con la chiave a tubo ma questa volta dall'altro lato... sembra perfetto !!!
ora ho messo 6cc ,x abbondare, di olio ed aspetto :smt152 :smt152 speriamo bene..

mercurees 04-03-07 11: 57

rieccomi

peccato sia un monologo.. visto che le prestazioni della vs g1 dipendono propio dalla tenuta di questo paraolio che altrimenti fa gocciolare l'olio sulla frizio...

Comunque ne ho montati due e con questa tecnica sembra andare.. sulla mia o notato una gocciolina di olio ma da dietro la campana e poichè o messo troppo olio potrebbe essere normale o al più è colpa del paraolio grande... dopo vado in pista giro e verifico.
ciao

DVD 04-03-07 16: 42

per toglierlo...non è un problema...se è da sostituire non c'è la preoccupazione di danneggiarlo.... per metterlo... io quando l'ho messo l'ho poggiato sulla campana ed infilato con un martelletto facendo attenzione a batterlo sempre in piano, va mandato ben a filo campana o leggermente piu in dentro (di poco) altrimenti si corre il rischio di farlo toccare con il piatto frizione. E' da fare attenzione (oltra a non deformarlo) alla parte interna del paraolio perchè è di gomma!

ma lo cambi spesso? credo che sia proprio l' usura di quello la causa di infiltrazione olio nella campana!

mercurees 04-03-07 19: 12

Quindi dall'esterno...
non lo cambio spesso ... allora la prima volta ho avuto fortuna è lo ho messo al primo colpo... in seguito smontando , più che x usura , si è rovinato e provando a rimetterlo ho avuto problemi ...

adesso sembra ok.. anche se da dietro la campana un po di olio filtra chissà se almeno quel paraolio si trova da un autoricambi qualsiasi?

ciao

Quote:

Originariamente inviata da DVD (Messaggio 317665)
per toglierlo...non è un problema...se è da sostituire non c'è la preoccupazione di danneggiarlo.... per metterlo... io quando l'ho messo l'ho poggiato sulla campana ed infilato con un martelletto facendo attenzione a batterlo sempre in piano, va mandato ben a filo campana o leggermente piu in dentro (di poco) altrimenti si corre il rischio di farlo toccare con il piatto frizione. E' da fare attenzione (oltra a non deformarlo) alla parte interna del paraolio perchè è di gomma!

ma lo cambi spesso? credo che sia proprio l' usura di quello la causa di infiltrazione olio nella campana!

DVD 04-03-07 19: 38

se lo trovi ovunque non lo so... se te lo fai ordinare alla polini il codice è questo:143.065.004
costa 1,50 euro circa.....

mercurees 04-03-07 21: 30

no

non mi sono spiegato adesso il Paraolio campana frizione 143.065.004 è ok...quello dietro la campana è da rivedere
ciao

fabiogp3reverse 05-03-07 09: 51

ciao, il paraolio perde perche probabilmente non hai messo il rasamento (ranella)che poggia tra la campana frizione e il paraolio che è importante mettere...per mettere il paraolio è sufficiente fare attenzione quando lo inserisci prima con la mano e poi farlo entrare picchiandolo con un martello piccolo in gomma , non si rovinano cosi facilmente... ciao ciao

DVD 05-03-07 15: 12

scusa x favore...sapresti darmi il codice di questa "ranella"?...perche io ancora non ho capito cosa sia!
precisamente quindi è tra campana e frizione?
(io non ho niente li in mezzo)

fabiogp3reverse 05-03-07 19: 07

no , va sopra il paraolio della campana , ha il suo stesso diametro e ha un forellino piccolo ...viene data insieme al kit paraoli,io ne ho 2 ma non so se ti conviene che te la spedisca ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 53.