Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   togliere chiavetta frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25471-togliere-chiavetta-frizione.html)

Dark3890 02-03-07 22: 35

togliere chiavetta frizione

Come da titolo ho appena cambiato albero e sono 2 ore che litigo con la chiavetta lato frizione, quella del volano l'ho direttamente ricomprata, ma questa non riesco a capire come caspita si fa a togliere dalla sua sede nell'albero originale, resta bloccata!! :doh: :doh:
Qualcuno mi da qualche dritta?

wastegate 02-03-07 22: 38

io generalmente punto un cacciavite spaccato piccolo e ci do che ci do di martello..:si:

Dark3890 02-03-07 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da wastegate (Messaggio 316817)
io generalmente punto un cacciavite spaccato piccolo e ci do che ci do di martello..:si:

In effetti non sarebbe male come idea, mo provo, speriamo bene :smt152
ps la chiavetta lato volano siccome non entrava l'ho limata un po sotto in modo da incastrarla solo in parte e poi ho inserito il volano, ora una volta stretto il dado del volano dovrebbe entrare da sola giusto? :smt132

wastegate 02-03-07 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 316819)
In effetti non sarebbe male come idea, mo provo, speriamo bene :smt152
ps la chiavetta lato volano siccome non entrava l'ho limata un po sotto in modo da incastrarla solo in parte e poi ho inserito il volano, ora una volta stretto il dado del volano dovrebbe entrare da sola giusto? :smt132

credo di sė, non credo che fra chiavetta e volano ci sia gioco verticale, altrimenti vista l'elevata forza centrifuga la chiavetta stessa tenderebbe ad uscire dalla sua sede. magari smonta un'altra volta il volano e valuta bene se sia inserita totalmente o no.

Dark3890 03-03-07 12: 40

Il metodo delle martellate ha funzionato alla grande :smt150
Ora resta solo da capire come mai il volano non entra del tutto con la chiavetta che ho messo su :smt132

AlexRS250 03-03-07 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 316981)
Il metodo delle martellate ha funzionato alla grande :smt150
Ora resta solo da capire come mai il volano non entra del tutto con la chiavetta che ho messo su :smt132

Verifica se entrambe le chiavette hanno la stessa IDENTICA dimensione...se si prendi della carta da smeriglio molto fine e smussi gli angoli della chiavetta nuova!Al momento di entrare il volano metti anke una goccia d'olio e ci batti con un bussolotto e un martello di gomma!Vedrai ke con queste "buone maniere" entra:si: !

Dark3890 03-03-07 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da AlexRS250 (Messaggio 317067)
Verifica se entrambe le chiavette hanno la stessa IDENTICA dimensione...se si prendi della carta da smeriglio molto fine e smussi gli angoli della chiavetta nuova!Al momento di entrare il volano metti anke una goccia d'olio e ci batti con un bussolotto e un martello di gomma!Vedrai ke con queste "buone maniere" entra:si: !

Si, infatti alla fine dopo una bella limata č entrato senza problemi, speriamo solo che ora si innesta bene perchč se ha troppo gioco mi tocca riaprė tutto che sicuramente mi si distrugge la chiavetta.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00.