![]() |
non parte più!!!!!!!!
:doh: hei raga da quando ho rimontato la mia mini non parte più!!!:mann:
da solo un segno e rimane accesa per mezzo sec. e ora invece non da più segni.... cosa diavolo può essere????? non è che le fasce del pistone si sono consumate non fa più abbastansa compressione per accendersi??? ho già provato a mettere la benza nel cilindro ma niente di niente.....ora volevo provare a mettere una nuova candela e mettere u getto da 75 visto che ora ha il 70..... aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smt155 :smt155 ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno una mano....:si: |
Se hai appena montato un carburatore Dell'Orto devi avvitare almeno di un paio di giri la vite che regola il minimo, la puntano soltanto.
Se questo non è, che interventi hai fatto quando l'hai smontata? Hai per caso levato anche la bobina? O hai montato il volano senza la chiavetta? |
quando ho smontato tutto si erà incastrato il pacco lamellare e una vitina nell' albero
motore...io ho tolto tutto e ho rimontato......ho anche cambiato lamella con una 0.25......non sò proprio come fare.....la bobina l'o rimontata. e la candela faceva scintilla anch se mi sembrava debole.... ora domani provo a mettere una nuova candela e vediamo..... cmq quando stavo smontando la candela per vedere se faceva bene la scintilla, la candela non erà per niente bagnata di benza. p.s. la vite del minimo gia la ho regolata ma è uguale.... |
e' possibile che siail pacco lamellare montato male....oppure la distanza della bobina dal volano.....:smt132
|
no il pcco ci ho lavorato pr molto tempo.....
la bobina la manda elettricita visto che la candela fa scintilla.....ciao !!!:smt150 |
o passa troppa benzina o troppa aria
ma ha compressione |
controlla bene la bobina.... magari è un pelino troppo distante dai magneti del volano e fatica a far accendere il motore
|
fai la prova del 9... se versi un po' di miscela direttamente dal buco candela, riavviti e provi... deve accendersi PER FORZA.
Se non fa nemmeno uno scoppio il problema è da imputare a qcs di elettrico, mentre se si accende, fa qualche scoppio e poi si accende quando acceleri, il problema è che non arriva benza al motore. Cio' puo' essere dovuto a qualche ostacolo tra serba e carbu (la vascheta non si riempie, e ilgetto non riesce a pescare... oppure tra carbu e motore (sporcizia nella vaschetta, spillo incastrato, ecc) Se hai il carbu originale, x me il problema è al 99% li'. se riesci fai una prova con un altro carbu. cmq se meti benza dalla candela diciamo 3-4 cucchiai) almeno 2-3 secondi si deve accendere, |
secondo me passa troppa benzina! questo problema ce l'aveva un mio amico e dipendeva proprio da questo! luo aveva modificato il getto della benzina!
|
vedi se dopo aver provato ad accenderla la candela è secca o bagnata... se è secca la benza proprio non arriva, altrimenti puo' essere anche il getto troppo grosso. (anche se a mio avviso dovrebbe accendersi cmq)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02. |