![]() |
cornetto di aspirazione per ncremento prestazioni
sul sito della dm nella sezione novità c'è un articolo denominato cornetto di aspirazione...a che serve e dove va montato?
|
Io ho saputo da Argentino d Tecnomoto ke quel "cornetto" incrementa davvero le prestazioni della mini..... glielo ha montato al figlio e la differenza l'ha notata! Io circa una settimana fà l'ho ordinato!
|
ma adove va montato? ho visto che anche lollo lo vende... se funziona veramente già che devo comandare delle cose lo prendo..
|
si monta dove normalmente si attacca il filtro, poi il filtro va attaccato al cornetto stesso
|
qualcuno lo ha provato ? differenze? incrementi agli alti o ai bassi?
|
ma si possono avere delle foto e sopratutto quale è il principio di funzionamento
|
da quello che sò, dovrebbe essere una prolunga che va tra il collettore e il carburatore... e pare che serva sopratutto per dare più allungo!!
|
E' in pratica un raccordo che prolunga la distanza fra il carbuatore e il filtro, io l'ho montato ma ancora mai provato.
Dicono che aumenta la forza dell'aria che entra dal filtro e quindi da più spinta alla benzina. Non so quanto sia vero, quando lo proverò vi saprò dire. |
allora mi sono fatto dare delle info dal gentilissimo Lollo:
il cornetto va montato sul carb al posto del filtro, a sua volat il filtro lo fissi si questo cono!!! la sua funzione è quella di creare un flusso di aria diretta all'interno dell'impianto di aspirazione!! tutto qui!!! ha un piccolo incremento di potenza agli alti regimi!!! |
foto per favore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 42. |