Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Dm polini o dm bzm? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/25410-dm-polini-dm-bzm.html)

cri88 01-03-07 22: 28

Dm polini o dm bzm?

Raga ho fatto una cerca ma non ho trovato nulla a riguardo...
Meglio dm con motore polini o con bzm? prestazioni? affidabilità? quale consigliereste?

Paolo89 01-03-07 22: 54

Bhè secondo me dipende..... sono 2 grandi motori a mio parere quindi il mio unico consiglio è d provarli entrambi! ;)

miki91 01-03-07 23: 10

:dm: :bzm:
e te lo dico per esperienza...provato il polini 40cc 5T va forte ai medi regimi appena attacca la coppia, provato il BZM 40cc 5T va forte sotto, ai medi, l'unico difetto è un po meno veloce di giri...pero BZM!!!

apistomassi 01-03-07 23: 15

>Raga ho fatto una cerca ma non ho trovato nulla a riguardo...
>Meglio dm con motore polini o con bzm? prestazioni? affidabilità? quale consigliereste?

Io sono un fan del Polini , per me se ci metti le mani ci tiri fuori le magie , più di quello che riesci a fare con un BZM , poi Polini sui trattamenti è insuperabile
PERO' ....
Ho visto molte DM avere grossi problemi col motore Polini con cilindro reverse , risolti solo montando poi il cilindro BZM per banco Polini ,perciò io ti consiglio caldamente se proprio vuoi una DM di prenderla con motore BZM
Se invece vuoi una qualsiasi altra mini tra quelle più blasonate : GRC , Stamas , Polini o ZPF prendi tranquillamente il Polini , spendi meno e dà grosse soddisfazioni.
Mandi Massi

feroce 80 02-03-07 00: 08

Ciao cri 88 .
o appena comprato una dm 2004 con il 40 malossi , e per quel poco che lo provata ti posso dire che e uno spettacolo telaio perfetto e prestazioni alla grande ...........:smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124

IceC3 02-03-07 00: 18

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 315984)
Bhè secondo me dipende..... sono 2 grandi motori a mio parere quindi il mio unico consiglio è d provarli entrambi! ;)

concordo devi provarli entrambi il motore polini e un classico delle minimoto io monto quello sotto la mia dm 2007...e ti posso assicurare che mi diverto tantissimo...il bzm li ho visti e cammminano non so quanto di più....comunque sotto i carter polini puoi montare cilindri malossi,polini bzm sui carter bzm solo bzm e polini....la mia dm ha un motore da 11,5 cavalli polini da 40 cc a 5 travasi con phgb 18 bs...

Ps la dm 2007 nasce di serie con la marmitta evolution

999s28 02-03-07 08: 47

DICIAMO CHE:
polini arriva di serie a 10 hp....che poi sono 8 hp.... costo 2.200 di listino
bzm parte da 11hp...2.500 di listino ad arrivare a 15 hp 3.000

tutto sta a te. se ti piace prendere una dm per poi metterci le mani.....predi polini
oppure prenderla e tenerla cosi un po' perche le mani ce le metti ugualmente,,,,ma intanto anche da originale di motore c'e' per tutti..

poi facendo 2 conti ti costano piu' o meno quei soldi

se prendi il polini e vuoi montare il 50.....cambia albero/biella cilindro carburatore scarico ecc...

io resto dell'idea che le cose meno si toccano meglio vanno.

quando ho preso la mia prima dm BZM 14 hp...ho fatto 1 anno senza toccarci una vite.
il mio amico con il polini....tra continuare a fare le modifiche e la carburazione.....era piu' le volte che litigava con la moto stando ai BOX,,,che quello che girava....
mentre io mai un problema. e con mezza cordicina andava in moto...

adess il mio amico ha comperato il mio motore BZM.io ne ho preso uno preparato....e devo dire che al livello di affidabilita'....mi pento un po'.

la vedo cosi quando prepari un motore vai in contro a dei svantaggi...carburazione piu' sensibile....piu' rischio di rotture...

mio cosiglio se devi far la spesa prendi BZM... poi c'e' da dire che io e miei amici siamo tutti sopra gli 80 kg....quindi abbiamo bisogno di motore......

pero' l'importante e' divertirsi!!!!!!!!!

leo#74 02-03-07 09: 08

SEMPLICEMENTE:
POLINI va forte dai medi ai max regimi.
BZM va forte sotto e x farlo andare sopra e' da preparare!!!(pero' consuma i pistoni in fretta)
Se puoi decidere Malossi e' un ottimo compromesso.

999s28 02-03-07 09: 36

si pero' non puoi paragonare un 40 5t polini con il 40 5t/6t bzm. c'e' un abisso.
da moto originali
i 50 ancora ancora c'e' poca differenza....

il malossi e' una cosa apparte.e' un elaborazione non vendono una moto nuova con il cilindro malossi.

si parla di moto prese nuove non di moto preparate!

Giubyx 02-03-07 09: 42

si è vero in dm il malossi è un optional, ma tra tutti secondo me il migliore x prestazione e potenza, con carburatore e marma arrivi ai suoi bei 13cv e viaggia viaggia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 36.