Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   e adesso come li tolgo i rivetti??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/25403-e-adesso-come-li-tolgo-rivetti.html)

lorenzoM 01-03-07 20: 51

e adesso come li tolgo i rivetti???

Un pò di tempo fa ho dovuto aggiustare/fissare il silenziatore con 3 rivetti. Ora ho bisogno di smontare il silenziatore x montarlo su un altra marmitta. Mi spiegate se c'è un modo x toglierli sti rivetti???
grazie ciao

fred81 01-03-07 20: 53

Certo,li devi forare col trapano,cosi salta la testa e li puoi togliere:si:

cri88 01-03-07 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 315847)
Certo,li devi forare col trapano,cosi salta la testa e li puoi togliere:si:

quoto! prendi il trapano e con una punta del diametro un pelino più piccola del foro trapani il rivetto fino a farlo cadere.

lorenzoM 01-03-07 20: 58

geniale , non ci avevo pensato; ero già pronto col seghetto x tagliare via tutto.
grazie mille.

lorenzoM 02-03-07 19: 06

scusate oggi ho forato i rivetti col trapano ma poi non son riuscito a cavarli. ho provato con le pinze, con cacciaviti vari ma non riesco a toglierli.
aiutatemi!

manu491 02-03-07 19: 15

la testa è saltata via?

cri88 02-03-07 19: 26

se non salta la testa non li togli...comunque prova aforare con una punta un pelino più grande di quella che hai usato.

lorenzoM 02-03-07 21: 15

dunque io forando ho sentito qualcosa che cedeva(forse la testa) , dopo forando più profondamente andavo a toccare il tubo centrale forellato del silenziatore; quindi suppongo di averla tolta sta testa...
cmq poi ho provato con una punta più grossa ma si mette a girare tutto il rivetto...
mah ditemi voi...

cri88 02-03-07 21: 26

cavolo ma che rivetti ha su.... di piombo!!!! i metodi per togliere i rivetti sono questi citati...almeno io ho sempre fatto cosi e li ho sempre tolti. se il rivetto ti gira quando trapani ti consiglio di far partire il trapano prima e mentre la punta gira entrare con decisione nel foro. usa sempre una punta più grande...vedrai ke si leva! cavolo è alluminio mica amianto!

heavymachinegun 03-03-07 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da lorenzoM (Messaggio 316747)
dunque io forando ho sentito qualcosa che cedeva(forse la testa) , dopo forando più profondamente andavo a toccare il tubo centrale forellato del silenziatore; quindi suppongo di averla tolta sta testa...
cmq poi ho provato con una punta più grossa ma si mette a girare tutto il rivetto...
mah ditemi voi...

per togliere il rivetto basta una punta piccola,lo fori in mezzo.

se la testa non salta non è un problema, con una tenaglia o pinza prendi la testa e la tiri verso di te.qst ti è possibile in quanto il rivetto si deformarà in quanto non ha l'interno vuoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27.