![]() |
kit 46 cc di minimoto italia
Qualcuno di voi ha montato il 46 cc di minimotoitalia per la C1?
Funziona bene? |
io sono ancora in rodaggio.....cmq ho quasi finito......
Non va male !! Ma tutto il resto deve essere a livello....non so se mi spiego :smt146 :smt146 |
Quote:
|
So che costa uno sproposito. Ma è italiano o cina ritoccato?
|
cina ritoccato anke se spacciato per ita...
questo è quello ke so |
mettete qualche foto???
|
http://www.minimotoitalia.it/index_evolution.html
lo riconosco dal pistone ke ha la freccette incisa:è cina...lavorato ma è cina...confermo quello ke avevo detto prima.... |
a quanto pare e':
del gt cina e' rimasto il cilindro e il coperchio testa. prima lavorazione: alesatura canna del cilindro considerando le misure del pistone (aquistato separatamente) da abbinare, sbavatura luci e riporto al nikel silicio (cromatura). seconda lavorazione: cupola testa ricavata dal pieno (tipo zocchi) considerando tutte le misurazioni quali, diametro e altezza pistone considerando la corsa "standard" dell'albero di serie, cosi' da ottenere un'altezza di squisch entro valori ottimali. per quanto ho notato il pistone deve essere sicuramente di fatture italiana, lo si nota dalla lucentezza della superficie lavorata, data sicuramente anche dalla qualita' del materiale e il cielo e' piano. premetto che se lo vendono a 190 euro sono rimasti tirati con il prezzo, un commerciante sicuramente il gt cina da 46 cc non lo paga 90 €, neanche un pistone, che per un polini da dimetro 40 (50cc) in negozio costa 52 € cosi' come la lavorazione aventuale o magari e' esso l'officina stessa che esegue i lavori aggiungiamo anche la cromatura , che data la mia esperienza, costa quasi come prendere un gt nuovo. conclusione: per me' puo' essere un ottimo rimedio per chi volesse esegiure i lavori di montaggio a modi "fai da te" rendendo un po' + affidabile il motore (alcuni si son lamentati che usura le fasce in modo anomalo) senza complicarsi l'esistenza sua e del portafogli montando un kit tutto bzm (che secondo me' se eseguito da personale qualificato, ti levi ogni grattacapo). parere personale!!! |
secondo me il pistone è cina...ma dopo il tuo parere mi sa ke cambio idea....
|
io ho un motore ( ex spiderman) cilindro 39 TM lavorato e cupola zocchi ma ho rotto 3 teste perchè ho sostituito l'or della cupola (che si era un pò bruciacchiato) con uno troppo spesso :mann:
allora dato che avevo finito le teste a disposizione ho preso 46 cc di minimotoitalia a prezzaccio ( praticamente come se mi fossi comprato 3 teste da PBP:smt139 ) mi è arrivato oggi e gli ho dato un occhiata veloce, il cilindro e i travasi sono fatti bene, l'unica cosa è che ha un pò di bavetta da levare in alcuni travasi, bisogna allargare i fori x il passaggio del liquido perchè sono piccolissimi, la cupola è piatta... Non so se aspettare a montarlo e quindi utilizzare la sua testa sul cilindro tm 39 che ho già montato e mettere la cupola zocchi (stavolta con l'or giusto:si: ) e sfruttare il 39 tm finchè va e poi in un secondo momento montare questo 46 cc... domani faccio qualche fotina...;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04. |