Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   perdita di benzina dal carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25231-perdita-benzina-dal-carburatore.html)

giugiuk 27-02-07 13: 27

perdita di benzina dal carburatore

salve ragazzi come sempre si stanno ripresentando i soliti problemi con i pezzi cinesi........
in pratica il mio carburatore 18 da qualche tempo mi sta facendo impazzire........in pratica l'ho smontato un paio di volte per pulirlo e quando lo rimonto mi succede che il filtro si impregna di benzina e successivamente comincia a sgocciolare benzina in quantità preoccupante dal filtro stesso........considerando che lo cambierò al più presto vorrei risolvere per ora il problema di questo carburatore magari riuscendo a capire bene cosa accade all'interno di esso per ovviare in qualche modo al problema appena esposto......

chattama 27-02-07 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da giugiuk (Messaggio 313452)
salve ragazzi come sempre si stanno ripresentando i soliti problemi con i pezzi cinesi........
in pratica il mio carburatore 18 da qualche tempo mi sta facendo impazzire........in pratica l'ho smontato un paio di volte per pulirlo e quando lo rimonto mi succede che il filtro si impregna di benzina e successivamente comincia a sgocciolare benzina in quantità preoccupante dal filtro stesso........considerando che lo cambierò al più presto vorrei risolvere per ora il problema di questo carburatore magari riuscendo a capire bene cosa accade all'interno di esso per ovviare in qualche modo al problema appena esposto......

probabilmente lo spillo del galleggiante non chiude bene la vaschetta anche se la cosa mi suona davvero strana visto e considerato che solitamente lo spurgo è esterno al filtro ma a pensarci bene non ho mai avuto un 18 tra le mani, comunque prova a sostituire quel pezzo e vedi un pò se succede ancora.
Comunque sei sicuro che non ti spara benza nel filtro quando la moto viaggia? e poi quando ti fermi inizia a gocciolare?

giugiuk 27-02-07 13: 39

gli sfiati sono due e sono come hai detto tu esterni al filtro però mi gocciola anche se la moto è spenta........

grade 27-02-07 14: 25

lo faceva anche a me, maledetti cinesi!!!!!i carburatori cinesi più li tocchi, più è peggio!!!ti consiglio di lasciar perdere e di passare ad un'italiano!!!;)

giugiuk 27-02-07 14: 29

ragazzi comprando un dell'orto sha 16-16 è sensibile la differenza a livello di prestazioni????mi sa che questa è la volta buona che metto un italiano al posto di quella porchelia di melda cinese......

henry 27-02-07 15: 32

anche io ti consiglio un italiano...se prendi un sha...in teoria torni indietro..in quanto i sha hanno un unica regolazione....quella del getto...non hanno per intendersi spillo regolabile vite rapporto stechiometrico...getto min e max....ma in termini di durata carburazione....è nettamente meglio..io lo avevo montato sulla mia c1...e la moto andava a d.o.c sia con 0 gradi e con 30gradi....è chiaro che dai phbg ci tiri fuori + performance....io consiglio a chi non vuole sbattersi troppo specie sulle mini cinesi uno sha.....

grade 27-02-07 15: 43

scusa,ma perchè un 16?? prendi un bel 19 valvola piatta e nn regoli nemmeno i getti!!!!!!!!!!!!!poi, vabè, dipende da te

grade 27-02-07 15: 44

semplice e ti diverti da matti!!!!!!!!!

giugiuk 27-02-07 15: 58

scusa grade ma questi 19 di cui tu parli fanno sempre parte della categoria SHA oppure è un altro tipo di carburatore????

DonDiego 27-02-07 23: 08

Ciao! ho avuto anche io il tuo stesso problema.. Ho semplicemente sostituito lo spillino del galleggiante, con uno di un Phbg dellorto.. Quello Dellorto ha una forma differente ,ed è un pò + lungo, ma va a chiudere meglio dell'originale.. Se non hai fretta di cambiar carburatore, prova a far così.. a me va benissimo:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 18.