Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   provato la champion c55....... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/25158-provato-champion-c55.html)

paolomuge 26-02-07 14: 49

provato la champion c55.......

Chi ne parla bene, chi ne parla male....ed allora l'ho provata sul polini 4,2 cv per giunta con flangia di 9mm del bimbo ( junior a ). E' già la 3° uscita ( mattina pomeriggio ) con la c55 risultato:

temperaTURA ESTERNA delle uscite 12 - 16 °c
carburazione: lievemente grassa ( elettrodo appare nocciola sullo scuro )

CONTRO

nonstante 3 - 4 minuti di riscaldamento a fermo quindi a motore relativamente caldo i primi 2 - 3 giri, dallo scarico viene fuori un po' di fumo che nei giri successivi non viene piu' emesso segno di una non completa combustione nei primi giri , con le ngkbr9eg basta molto meno;

costo, se si trova, 12.50 euri

se si parte anche dopo aver riscaldato 4 - 5 minuti il motore, dando tutta manetta, si ottiene fumo e motore imballato nei primi 2 - 3 secondi.

OKKIO a mettere in moto esagerando con il gas e l'aria, la prima volta ho esagerato in questo senso ed ho dovuto smontarla per ripurirla perchè non partiva.

PRO

una volta caldo il motore devo dire non ha pari anche rispetto alle NGK pari qualità ( BR9EG )

ne acquistero' un'altra..................

I vostri commenti...................

Pero' a caldo è la migliore che ho visto

N1Tr0 26-02-07 14: 54

Direi che se va bene a caldo val la pena comprarla...se effettivamente dà dei vantaggi nel momento in cui il motore deve lavorare al top (cioè a caldo) pure che fumi all'inizio chissenefrega no?
Io uso la iridium, appena carburo vi dò le mie impressioni su quella!

.zek. 27-02-07 06: 09

la differenza dei costi?e secondo te la migliore in assoluto?

Naruto 27-02-07 08: 02

la NGK iridium rispetto la candela al platino sempre ngk,ha una combustione migliore a caldo,anche a freddo fuma un pò,ma poi a caldo rispetto quella al platino il motore gira molto bene nonostante la carburazione sembri un pò grassa con quella al platino...
senza ombra di dubbio la iridium fa girare il motore in maniera ottimale...

Naruto 27-02-07 08: 13

mediamente una NGK B9EG(platino) costa sulle 9 € e va abbastanza bene,mentre la NGK BR9EIX(iridium) costa sulle 16/19 € e questa è il top e come resa ribadisco che è si sente...motore gira più pulito...ma si brucia facilmente se la carburazione la si fa troppo grassa....

smik82 27-02-07 10: 01

Mah.....la c55 è schermata??? Io per forza di cose devo correre con le br della ngk.

heavymachinegun 27-02-07 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 313304)
Mah.....la c55 è schermata??? Io per forza di cose devo correre con le br della ngk.

si è schermata

AnimaL 27-02-07 15: 15

la c55 nn è schermata. quella ke lo è mi pare si chiami c55r:si:
io aggiungerei un altro contro: durano poco!
dopo 5 o 6 uscite una c55 è da buttare. le ngk invece durano mesi e mesi.
in compenso le champion danno un'erogazione più fluida e quindi un vantaggio in termini prestazionali.

aster76 28-02-07 22: 07

infatti a freddo ne ho imbrattate 2 (c55)

ho aquistato 2 ngk b9eg, perche' l'ultima ngk mi e' durata un anno e mezzo!!

GIOVA#86 28-02-07 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 315054)
infatti a freddo ne ho imbrattate 2 (c55)

ho aquistato 2 ngk b9eg, perche' l'ultima ngk mi e' durata un anno e mezzo!!

non sono difetti quelli che riscontrate ( ai bassi regimi fuma e dura poco) è una candela fatta per girare parecchio in alto e non per stare al minimo....quelle candele le monto per le moto da cross da gara poichè hanno rese fenomenali agli alti e se stai 5 min al minimo si bruciano....come del resto quelle al platino ngk!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 08.