![]() |
cupola zocchi su c1????help
Ciao a tutti,dopo varie messe a punto sulla mia c1,tra cui cuscinetti skf,raccordatura carter cilindro originale 39cc,frizione zocchi gold 2 masse,lamelle 0,30,spessore da 0,7 cm al collettore e dell'orto 21 vorrei montare una cupola zochi più compressa perchè oggi ho misurato lo squish con la copola originale e ci sono rimasto un pò,1,2mm e pensare che non va male anzi....vorrei sapere di quanto si abbassa lo squish con questa cupola da qualcuno che l'ha già montata,grazie
|
Non Pensare Che Si Abbassa Di Molto.. Sotto Al Cilindro Quanto Spessore Hai?
|
la guarnizion è 0,40mm ma non volevo abbassarlo da sotto x non modificare l'altezza delle luci
|
ma va!! abbassa pure vai tranquillo!! anzi le luci si aprono meglio!! oppure monta la cupola zocchi.. misuri ancora lo squish e mal che va abbassi sotto
|
non potendo abbassare la guarna sotto perchè altrimenti le luci di asp. non aprirebbero completamente puoi spianare la superfice superiore del cilindro..se hai adesso uno squish da 1.2 vai da un tornitore, ti fai levare 7/10 e voilà, squish a 0.5 e luci che aprono tutte..e senza montare la cupola zocchi che a volte da problemi..
|
ma questa cupola zocchi...è diversa da quella cina?...cioè il volume all'interno è inferiore nella zocchi?...
|
Quote:
Io consiglio come sempre di trovare la giusta apertura delle luce con gli spessori giusti alla base, montare la cupola zocchi che oltre ad esse più compressa ha la banda squisch lavorata meglio e misurate il tutto. Se il valore che avete ottenuto non vi aggrada andata da una officina specializzata che spiana testate di macchine (questo tipo di lavoro non si fa al tornio) e vi fate spianare la parte superiore del cilindro sino ad ottenere il valore da voi desiderato. Se non avete capito bene o meglio non mi sono spiegato bene chiedete pure |
Quote:
con la diminuzione della guarnizione alla base del cilindro, si abbassano le fasature dell'aspirazione e dello scarico con l'aumento della coppia ai medio bassi. Io questa soluzione la escluderei visto i problemi della muratura che tendenzialmente questi motori hanno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 41. |