Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   C1 originale vs MK elaborata al Top (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/24835-c1-originale-vs-mk-elaborata-al-top.html)

speed89 21-02-07 14: 40

C1 originale vs MK elaborata al Top

Ciao a tutti!:smt127
Volevo chiedere in generale un vostro parere, su un dubbio che me perseguita da tempo...

Secondo voi una C1 originale va di più di una cina ad aria completamente elaborata?

In teoria si perchè si dice che le C1 abbiano circa 8 kv da originali...
Invece una cina elaborata di tutto arriva al massimo ai 5 kv... Giusto?:1st:

Però io ho visto varie C1 originali, e sono rimasto estremamente deluso delle loro prestazioni, poco più potenti della cina ad aria originale.
Così ho deciso di tenermi la mia MK5!

Potreste darmi un vostro parere, forse ho visto male io!:smt121 può darsi che siano state anche tutte scarburate... (non voglio offendere i possessori di C1)

Grazie ciao!:si:

johnsnoopy 21-02-07 14: 59

ma c1 a liquido o ad aria?

angi23 21-02-07 15: 07

dipende anche il manico che guida la mini e come è regolata comunque se un ragazzo con un buon manico e la china ad aria elaborata può superare una C1 però nel tratto misto in rettilineo è difficile

franco626 21-02-07 15: 23

mhhhh ho qualche dubbio..... una mk elaborata quanto ?

cmq siamo li li.....

madocebell 21-02-07 15: 33

io ho fatto una garetta con il mio amico a cui ho fatto prendere la c1.
io ho una mk modificata quanto basta senza troppe seghe mentali e devo dire che andavo più forte di lui.
Ho rischiato di essere menato perhè la c1 glielo consigliata io ma nn sapevo che andasse cosi lenta. Credo che con le ultime serie abbiano perso un po di prestazioni. Quella di mio fratello che è più anziana gira meglio.
cmq adesso gli cambio scarico e carburatore e sicuramente andrà meglio.
ciao

angi23 21-02-07 15: 56

a superavi anche sul dritto?o solo nel misto se solo nel misto è questione di manico e dalle foto mi sembra che tu a manico non sei messo male

madocebell 21-02-07 16: 02

ahimè anche sul dritto!
ripeto che sono rimasto molto deluso dalle prestazioni di quella c1.
adesso gli ho preso i cuscinetti per l'albero motore e per la pompa h2o, gli ho fatto lo spessore al pacco lamellare gli ho messo le lamelle da 0,30. La settimana prossima gli metto la r.zocchi e un phbg 18 con filtro spugna polini. dopodichè toccherà a me cambiare mini, ma nn so se prenderò la c1. mi piace molto la G1 però se ne parla poco e male di quella mini, magari mi convinco a prendere la banshee come quella di skidj.

Officina23 21-02-07 16: 37

Ma ci sono C1 e C1... ci sono le 46cc, le 39cc, e almeno un altro paio di cilindrate...
Il problema della C1 (senza modifiche) è che per andare in coppia ha bisogno di un lungo rettilineo, diciamo che da fermo ci vogliono 50/60 metri di allungo per sentire la "botta". Se però ci si monta una buona frizione regolabile la cosa cambia...

Comunque per la cronaca i cavalli reali sono intorno agli 8.

Kawa400 21-02-07 16: 54

Ho visto girare delle cina ad aria che andavano più di cina a liquido...
...1° fattore è sicuramente il pilota,ma 2° è quanto ci si spende per elaborarle!

A mio avviso si può far andare una ciuna ad aria di più di una cina a liquido originale...
...basta spendere quanto una italiana in elaborazioni e sperare che dopo 3 uscite non sia tutto grippato!

:smt132

madocebell 21-02-07 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 308751)

Comunque per la cronaca i cavalli reali sono intorno agli 8.

mhmhm onestamente ho i miei dubbi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 42.