Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Come rimuovee le viti rovinate? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24635-come-rimuovee-viti-rovinate.html)

taurus76 18-02-07 17: 40

Come rimuovee le viti rovinate?
 
Raga ,come immagginavo ,volevo sostituitr la corona della mia C1,ma quando provo a toglierle sopresa!!!
La testa incassata delle viti è tonda e non ad esagono ,come le rimuovo,senza combinare disastri?

Looxor 18-02-07 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da taurus76 (Messaggio 305960)
Raga ,come immagginavo ,volevo sostituitr la corona della mia C1,ma quando provo a toglierle sopresa!!!
La testa incassata delle viti è tonda e non ad esagono ,come le rimuovo,senza combinare disastri?

agisci di dremel e fagli una - in modo da infilarci il cacciavite senno nei casi piu duri munisciti di mazzetta e scalpello!

taurus76 18-02-07 18: 18

Ma col dremel quanto ci vedo giu?

antonio22 18-02-07 18: 24

Nn si riesce a saldarci un dado da 8mm sulla testa della vite?

taurus76 18-02-07 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 305982)
Nn si riesce a saldarci un dado da 8mm sulla testa della vite?


Poteri provare

ultrasmilano 18-02-07 18: 54

prendi il trapano e buca la testa, una volta tolta la corona , con una pinza togli il moncone della vite

taurus76 18-02-07 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da ultrasmilano (Messaggio 305995)
prendi il trapano e buca la testa, una volta tolta la corona , con una pinza togli il moncone della vite

Ma il gambo della vite non resta nel cerchio?
Come faccio a rimuoverlo?

favaracing 18-02-07 20: 32

a me è successo cercando di togliere i dischi anteriori!
le viti a croce erano state"incollate"col frenafiletti extraforte e dovevo per forza rimuoverle causa ovalizzamento dei dischi!!!!:mann: :mann:
ho provato all'inizio con un avvitatore(DeWalt, che se ci dormi sopra ti gira i polsi e li annoda pure con la cravatta!!:smt127 )ma nn è servito a niente,anzi ciò pure rimesso 2 inserti schiantati di netto!!!:smt127
alla fine preso dal:smt155 e dalla:doh: sono passato al piano B:
mi sono munito di una specie di"phon" della BOSH,(sapete quelli che scaldano di brutto?)ed ho insistito su ogni singola vite scaldandola&cercando di indurire il frenafiletti a tal punto da sgretolarsi svitandolo con l'avvitatore;delle 6 viti tot ne sono venute via 4,ma le altre 2 sì che erano toste!!!
Allora ultimo stadio,piano C:
mi son preso una ceca(mmmmm...aaaa....siiiii, ancora:smt136 mmmm...)ad ho asolato tutta la testa della vite,a questo punto ho tolto il disco e sono corso al trapano a colonna, con la punta del diametro giusto ho forato il corpo della vite facendo restare solo un'anima vicino al filetto del cerchio(occhio a restare perpendicolari sennò rischiate il cerchio!!:smt127 )infine SUPERDOTATEVI di un"MASCHIO":1st: e rifate l'originaria filettatura!!
a me il lavoro è venuto perfetto:si:
è costato un pelo di :smt155 ma alla fine:sbav: goduria
GOOD LUCK

Viper 18-02-07 21: 21

a me era successo con una vite di una testa motore.... e mi era stata tolta da un amico con un estrattore per viti spezzate...é una specie di vite contraria che si avvita nel gambo spezzato e lo svita fuori..

miniucciolo 18-02-07 21: 42

@fava
Io penso che solo dopo aver buttato 4 cerchi 30 viti e non so che altro riuscirò a fare il lavoro che hai fatto tu!!
Complimenti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 47.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it