![]() |
Come rimuovee le viti rovinate?
Raga ,come immagginavo ,volevo sostituitr la corona della mia C1,ma quando provo a toglierle sopresa!!!
La testa incassata delle viti è tonda e non ad esagono ,come le rimuovo,senza combinare disastri? |
Quote:
|
Ma col dremel quanto ci vedo giu?
|
Nn si riesce a saldarci un dado da 8mm sulla testa della vite?
|
Quote:
Poteri provare |
prendi il trapano e buca la testa, una volta tolta la corona , con una pinza togli il moncone della vite
|
Quote:
Come faccio a rimuoverlo? |
a me è successo cercando di togliere i dischi anteriori!
le viti a croce erano state"incollate"col frenafiletti extraforte e dovevo per forza rimuoverle causa ovalizzamento dei dischi!!!!:mann: :mann: ho provato all'inizio con un avvitatore(DeWalt, che se ci dormi sopra ti gira i polsi e li annoda pure con la cravatta!!:smt127 )ma nn è servito a niente,anzi ciò pure rimesso 2 inserti schiantati di netto!!!:smt127 alla fine preso dal:smt155 e dalla:doh: sono passato al piano B: mi sono munito di una specie di"phon" della BOSH,(sapete quelli che scaldano di brutto?)ed ho insistito su ogni singola vite scaldandola&cercando di indurire il frenafiletti a tal punto da sgretolarsi svitandolo con l'avvitatore;delle 6 viti tot ne sono venute via 4,ma le altre 2 sì che erano toste!!! Allora ultimo stadio,piano C: mi son preso una ceca(mmmmm...aaaa....siiiii, ancora:smt136 mmmm...)ad ho asolato tutta la testa della vite,a questo punto ho tolto il disco e sono corso al trapano a colonna, con la punta del diametro giusto ho forato il corpo della vite facendo restare solo un'anima vicino al filetto del cerchio(occhio a restare perpendicolari sennò rischiate il cerchio!!:smt127 )infine SUPERDOTATEVI di un"MASCHIO":1st: e rifate l'originaria filettatura!! a me il lavoro è venuto perfetto:si: è costato un pelo di :smt155 ma alla fine:sbav: goduria GOOD LUCK |
a me era successo con una vite di una testa motore.... e mi era stata tolta da un amico con un estrattore per viti spezzate...é una specie di vite contraria che si avvita nel gambo spezzato e lo svita fuori..
|
@fava
Io penso che solo dopo aver buttato 4 cerchi 30 viti e non so che altro riuscirò a fare il lavoro che hai fatto tu!! Complimenti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 47. |