![]() |
Sverniciare carene???
Ciao, ho le carene della mia RR da riverniciare, sono in abs, devo armarmi di carta vetrata e megapazienza o c'e' qualche prodotto o metodo furbo???
|
Mi sà tanto la prima che hai detto...
Se hai pazienza (e giuro che ce ne vuole tanta, imho...), viene un lavoro perfetto :) |
esatto devi andare di cartavetro e via...parti da una grana grossa e poi rifinisci con una fine
|
mi sa che verro' a darti una mano.
in due si fa' un po prima. ciao pavax |
ja fatto 1 volta, è un lavoro ke nn finisce+ ed in alcuni punti t verrà l'esaurimento; il risultato finale però...quello ripagherà tutta la fatica ke farai ^^
|
dai di carta vetrata... parti da 400 e poi vai di 800 ad acqua.. altrimenti opacizza il tutto e dai un fondo bicomponente rapido..
cmq piu' gratti e meglio e' .. nn occorre cmq che la carena ti ridiventi grezza come mamma l'ha fatta... |
Ciao, io sto rifacendo due mini al momento, ti consiglio di partire con una 240 e renderla tutta opaca, poi con una 400 una passata leggera e vai di fondo...
Se compri dei prodotti validi (non cartavetro delle @@ ma carta da carrozziere) spendi meno e fai moooolta meno fatica perchè con 2 fogli di 240 e uno di 400 spendi 4 euro e fai tutto il lavoro ad hoc, cerca di opacizzare e di n on arrivare alla plastica viva tanto è assolutamente inutile, vedrai che in 3 ore hai opacizzato a meraviglia tutta la mini |
Quote:
..grazie mille a tutti... grattero'... e' che avevo visto uno sverniciatore all'acqua e pensavo di fare una prova sul parafango vecchio ma prima di spendere 10/12 euro e fondere tutto volevo sapere se qualcuno aveva provato... |
A meno che la vernice troppo spessa non ti copra completamente delle pieghe o comunque si veda che è un lavoro mal fatto ti consiglio vivamente di opacizzare con la carta e dare una mano di fondo grigio neutro, se vuoi togliere tutta quella vernice nn ti passa più neanche con la smerigliatrice...
|
Quote:
:smt132 mi sa che mi adoperero' a rifare il codino e comprero' invece l'anteriore nuovo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 25. |