Minimoto ke sfiata in testa e dal cilindro?la mia soluzione
salve a tutti possiedo una cinesina mk3 ke sto elaborando pian piano.
Ho già montato quasi tutto e mi manka una messa appunto.Purtroppo ho notato ke i perni ke avvitano il cilindro molto spesso non reggono bene le sollecitazioni della mini per cui come mi è successo già , in pratica si è rovinata la filettatura del blocco motore, avevo sempre la mini ke sfiatava in testa con una notevole perdita di prestazioni.Allora mi sono messo all'opera e con un pò di esperienza ho comprato 4 prigionieri dello scarabeo 50 con i relativi perni originali :P
Che cosa ho fatto?
Bene ora ve lo spiego in dettaglio.
IN pratica i quatto prigionieri dello scarabeo sono un bel pò più lunghi dei classici ke escono dal kit del BB allora io li ho avvitati fino in fondo in modo ke uscisserò dietro all'interno del carter dal lato volano e dal lato frizione.La fortuna vuole ke c'è anke lo spazio per inserire un dado da 10 autobloccante ke permette un perfetto ankoraggio dei 4 prigionieri.
Il risultato?Una mini perfetta,compressione perfetta nessuna perdita di sfiato e il cilindro si leva come quello di uno scooter.
Non vi pare una buona soluzione?I carter costano circa 25euro e io con soli 4euro ho risolto definitivamente il mio problema.
Spero di essere stato utile a tutti e a ki ha avuto il mio stesso problema.
ciao a tutti
|