![]() |
c1: catena e tappo serbatoio
ciao a tutti mi è appena arrivata la mia c1 (usata) è tutto ok (almeno sembra, domani vado in pista) solo che la catena è un pò lenta, è normale? o deve essere tesa? e poi il tappo del serbatoio non si avvita??? che faccio??? devo comprare un tappo nuovo? che tappo devo prendere??? (tipo fiat o qualcosa del generee come quello dell'acqua???:-)
|
e soprattutto non c'è filtro che esce dal carburatore....posso camminarci uguale o si fa danno??????
|
Quote:
il tappo del serbatoio non penso che ne esistano tipo fiat o altro ricompralo magari se esiste originale... magari un filtro non guasterebbe! |
ok non guasterebbe, ma per adesso ci posso andare a girare??? qui dove abito io non è molto facile reperire pezzi...e domani (16 feb) abbiamo organizzato una pistata, e quindi non penso che arriverò ad avere un filtro...CHE FACCIO??? come si tira la catena???? il tappo serbatoio deve essere per forza uno per C1???? se faccio il pieno, appoggio il tappo che non si avvita e metto del nastro adesivo per bloccarlo va bene????
|
metti il tappo della fiat uno turbo con lo spurgo costa esattamente 2,50 € e stai apposto la catena non deve essere ne troppo tirata ne troppo lenta...controlla se la catena sia dritta e che lavori il pignone con la corona...se la ruota lavora male oltre a rovinare gli ingranaggi della coroni rompi anche i carter...mi raccomando tarala bene e te lo dice uno che di carter ne ha rotti ben 2!!
|
ok per il tappo ho risolto....la catena ho riletto un pò di post vecchi e vedrò di sistemarla (anche se non ho ben capito quali sono i tendicatena)....per il FILTRO non ho ancora capito se devo metterlo per forza o posso andare a girare (almeno per oggi) senza (e poi casomai lo metto)
|
Il filtro benzina ti eviterebbe che impurità più o meno grandi presenti nel carburante possano fare danni più o meno grossi al carburatore o al motore stesso. Ti consiglierei vivamente di cambiare anche i tubi benzina se non l'hai già fatto visto che se sono cinesi originali sono di "plastica". Una chiavetta on/off per la benzina ti aiuta anche nonchè la sostituzione, come già sicuramente scritto da molti sul forum, di tutta la viteria o almeno, se proprio non vedi l'ora di girare, una serrata generale di tutte le viti...
In bocca al lupo!!! |
ma senza filtro dell'aria o per la benza ??
..senza quello dell'aria spacchi ..se c'entra un po di polvere sassolini o terra..io non rischierei anche se la voglia è sempre tanta:si: |
allora alla mini sono già state cambiate le varie viti, cuscinetti paraoli, tubi ecc ecc ecc con roba italiana, quindi tranquilli....il filtro che dico io è quello esterno attaccato al carburatore, quindi che faccio??????????
|
mettilo il filtro!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21. |