Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema in allungo!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/24511-problema-allungo.html)

airforce86 16-02-07 00: 49

problema in allungo!!!

Ciao a tutti... io ho una mk5 con un big bore 44mm e caruratore dell'orto sha 15/15 ma ha un problema! quando la moto va al massimo inizia ad andare a scatti e alcune volte inizia a decellerare da sola...poi si riprende... da che cosa può dipendere! questo fenomno lo faceva pure quando avevo i pezzi originali!:doh:

t0nix 16-02-07 01: 15

Quote:

Originariamente inviata da airforce86 (Messaggio 304298)
Ciao a tutti... io ho una mk5 con un big bore 44mm e caruratore dell'orto sha 15/15 ma ha un problema! quando la moto va al massimo inizia ad andare a scatti e alcune volte inizia a decellerare da sola...poi si riprende... da che cosa può dipendere! questo fenomno lo faceva pure quando avevo i pezzi originali!:doh:

Beh inizia a vedere se la carburazione è ideale...se lo è c'è qualche problema o di carburatore oppure qualche problema elettrico!

airforce86 16-02-07 01: 22

Quote:

Originariamente inviata da t0nix (Messaggio 304310)
Beh inizia a vedere se la carburazione è ideale...se lo è c'è qualche problema o di carburatore oppure qualche problema elettrico!

ma i carburatori non arrivano già regolati dalla fabbrica?

ultrasmilano 16-02-07 07: 36

si ma arrivano regolati per una moto cina aria semai, ma nn per tutte le modifiche che hai ...
smota la candela e vedi il colore, se l'elettrodo e chiaro, devi ingrassare, se è nero devi smagrire...

Officina23 16-02-07 08: 12

Che getto monta il carburatore, il 68 originale?
Se si probabilmente fuma molto e quindi è grassa, richiede un getto più piccolo.
Poi controlla anche se la candela è a posto, se il contatto in alto è ben stabile sulla ceramica o si è staccato

airforce86 16-02-07 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 304361)
Che getto monta il carburatore, il 68 originale?
Se si probabilmente fuma molto e quindi è grassa, richiede un getto più piccolo.
Poi controlla anche se la candela è a posto, se il contatto in alto è ben stabile sulla ceramica o si è staccato

CIAO PENSO CHE NON DIPENDI DAL GETTO PERCHè LO FACEVA ANCHE QUANDO AVEVO IL CARBURATORE ORIGINALE.... E POI DOVE SI TROVA IL GETTO?

matrixgab 16-02-07 11: 14

secondo me è la candela, avrai gli elettrodi un pò consumati e quindi lontani.
o provi ad avvicinarli un pochino o cambi candela.

M@RCELLO 16-02-07 13: 04

sembra che "mura agli alti"...sintomo di carburazione leggermente magra agli alti, quindi dovresti salire di getto...prova con un 72 o 74 o 76...:si:

airforce86 16-02-07 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da maxter86 (Messaggio 304504)
sembra che "mura agli alti"...sintomo di carburazione leggermente magra agli alti, quindi dovresti salire di getto...prova con un 72 o 74 o 76...:si:

ciao mi potresti dire dove si trovano i getti così vedo da quant'è il mio....e poi da dove li posso comprare????

cerco candela ngk per big bore testa sconponibile

M@RCELLO 16-02-07 13: 15

devi smontare la vaschetta nera posizionata nella parte inferiore del tuo carburatore, una volta tolta troverai una vite dorata con un piccolo foro nel mezzo, prendi un cacciavite a taglio e la sviti (di serie gli sha montano getto del 68)...
poi vai sul sito di pocketbikepassion e ordini i getti al costo di 1€ l'uno + ss...
per la candela la trovi sempre su questo sito!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 43.