![]() |
una guida sui carburatori?
Ciao ragazzi, che cosa si intende con la sigla 14/14 quando si parla di carburatori?
poi ho letto sui vari topic tanti modelli di carburatori e francamente sto entrando nel pallone. Potreste darmi qualche delucidazione o magari indicarmi un buon sito dove posso trovare qualcosa d'interessante? io ho già fatto una ricerca con google ma ho trovato solo nozioni generiche sui carburatori. ciao |
14/14 è il diametro rispettivamente del foro d'entrata e di uscita del carburatore in questione
|
sulla cinese ad aria c'è ki ha montato fino a carburatori da 21, ma per sfruttarli completamente conviene montare un 15 o al massimo un 17,5
|
comunque secondo me dal 15 al 17,5 c'è un abisso di differenza!basta già guardare come cambia il collettore!quello del 15 è come l'originale mentre quello del 17,5 è il doppio!!!però non conviene andare sopra questa misura secondo me.... spero di esserti stato utile!
|
quello del 15 è come l'originale? come l'originale.....di cosa?
|
la dimensione del foro del collettore
|
ho capito, ma è come quale originale, come l'originale cinese? se è così mi dispiace ma ti sbagli, cinese 12 mm collettore per dell'orto 18mm :si:
|
Secondo me un buon carburatore è un 16 dell'orto con tutti gli annessi e connessi :si: non so se mispiego
|
mi spiace contraddirti.. ma le misure dei collettori sono 14mm (parlo di misurazioni interne) per l'originale e 17mm per il collettore del 15.Le ho appena rimisurate perchè ho i collettori sottomano (per il collettore del 15 mi riferisco al zocchi in alluminio).
Naturalmente sto parlando di cinesi ad aria |
14 mm forse perkè la tua è una delle ultime col carbu da 14, le nostre col 12 hanno collettore da 12, posso assicurartelo. il collettore cmq come hai detto tu è 17, quindi nn è uguale come dicevi prima....
il collettore del 17,5 è il doppio per il semplice motivo ke il 17,5 è maschio, il collettore è femmina ed è più grosso perkè il carbu ci entra dentro (nn come sul 15 ke è al contrario, carbu femmina collettore maskio) :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 53. |