Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   domandina x gli esperti!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2422-domandina-x-esperti.html)

ALEX 27 08-01-06 20: 00

domandina x gli esperti!!!

ciao ragazzi,
prima di tutto BUON ANNO!!!

dopo il letargo sto ripreparando la mini per le prime giornatine...
però ho un problema con la mia rep. blata

la mini dopo varie modifiche al motore, tipo:

- cilindro (top secret)
- carburatore
- carter preparati
- collettore x 18
- corona 66
- pignone di 7

va benissimo ma ho notato che
parte bene ma la coppia è troppo veloce ad arrivare ad alti giri
so bene che i rettilinei non sono 1 km ma sento che il motore potrebbe sfondare piu' regolare,magari allungando di +!!
secondo voi potrebbe essere la marmitta originale che dal disegno ha questo tipo di erogazione?
inoltre,visto che ho molta potenza un 7/64 è troppo lungo?anche se dubito di risolvere il problema...

HELP ME!!
grazie

TinoWhite 08-01-06 20: 06

visto che non sono un esperto :wink: non posso risponderti xo ti posso convincere a dirmi che vilindro hai montato... dai dai :wink:

lorey 08-01-06 21: 04

7/66 è già lunghino come rapporto. Ma dove giri ci sono rettilinei così lunghi?

Sp@ 08-01-06 21: 08

io ti posso solo dire 1 cosa...da quando ho montato la marmitta + la friz..la coppia è aumentata molta..e si sente molto a diff di prima..anke se queste 2 nn sono le unike 2 cose ke ho cambiato..

toretto 08-01-06 21: 10

il problema da te citato e' dato dal fatto che i motori C1 sono troppo anticipati di accensione ,dovresti vedere quanti gradi di anticipo ha , e ridurli di almeno 3°-4°

ALEX 27 08-01-06 22: 40

penso che toretto si sia avvicinato al problema...
il mio problema non è la mancanza di potenza :si: :smt044 :smt136 :smt150
ma il modo in cui il mio motore la eroga
troppo brusco!
sale subito di giri invece di avere una coppia più lineare :doh: :doh:

ghego 08-01-06 22: 43

il fatto che sia brusco è proprio caratteristica del mezzo, mai sentito uno che dicesse che il motore era docile :)

X20A-Strike Freedom 08-01-06 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da ghego
il fatto che sia brusco è proprio caratteristica del mezzo, mai sentito uno che dicesse che il motore era docile :)

beh in teoria da che ho capito io....una Ita con BZM o Polini e' + dolce come erogazione rispetto ad una Blata..mi pare me lo avesse detto Denny in un post tempo fa...

ALEX 27 08-01-06 22: 48

:evil: :doh: :mann:
prima avevo un dm official e nonostante avesse il doppio dei cavalli aveva un'erogazione molto + linare.... :mann: :doh:

toretto 09-01-06 09: 17

il problema alla fine e' sempre lo stesso la potenza e' nulla senza il controllo :rotfl: :rotfl: :rotfl:infatti le italiane da 14 cavalli si possono sfruttare al meglio perche' la potenza e' ben distribuita...
quando si va a rivisitare un motore(specialmente se vai a modificare il materiale che hai gia' montato senza sostituirlo con particolari racing) se sei bravo riesci a tirare fuori maggior potenza pero' il range utile si riduce notevolmente ed iniziano problemi di guida (soprattutto sul misto).
La mia blata ad esempio tiene la scia dei 50cc. sul dritto in piste veloci pero' quando si arriva sul guidato l'effetto on /off e' molto accentuato!!!! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 17.