Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Con accensione elettrica o no? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/24025-accensione-elettrica-no.html)

Lunarossaprada 09-02-07 13: 19

Con accensione elettrica o no?

Ragazzi verso aprile probabilmente acquistero' la mia prima pit...:sbav: :smt136 :smt132
La pit appena la comprero' la portero' in una casa in puglia(io sn di napoli)e la usero' solo nei periodi in cui saro' li in ferie(estate,pasqua,week end e ponti) a riguardo volevo sapere cosa si deve fare quando nn si usa la pit per molto tempo(cosa fare e cosa NON fare)per esempio devo staccare la batteria?svuotare il serbatoio?:doh: ecc ecc..
a riguardo volevo chiedervi:
1)ma e' meglio con accensione elettrica o solo quella a pedale?
perche cmq dopo mesi di non utilizzo cmq la batteria sara' poco carica e credo che un accensione elettrica sia inutilizzabile!!(credo,almeno cosi' mi capitava con lo scooter in passato)fatemi sapere tutto a riguardo!!;)

-sud- 09-02-07 13: 27

NO BATTERIA!!
non metterti aggeggi inutili sotto la sella, per farla partire meglio un sano calcio.

Lunarossaprada 09-02-07 13: 29

ma io credo che cmq la batteria ci sia in tutte le pit...se no la candela cm fa la scintilla?o no?

Gallauco 09-02-07 13: 33

la batteria non c'è in utte le pit, ma solo in qualle con l'avviamento elettrico (ma comunque anche su queste puoi fare a meno di montarla se non ti interessa).

in caso di ferma per lunghi periodi basta avere le stesse precauzioni che si hanno con le moto/scooter normali. comunque non sono motori tirati quindi non ne risentono di sicuro, sono dei "muli" che normalmente partono sempre al primo colpo!

Lunarossaprada 09-02-07 13: 34

gallauco e me le dici?scusate..ma se nn ce batteria...cm si fa la scintilla?

Gallauco 09-02-07 13: 35

"avviamento elettrico" e "accensione elettronica" sono due cose diverse

Lunarossaprada 09-02-07 13: 46

beh ragazzi..ma qualkosa in modo +dettagliato?cmq ho postato questo topic perche dove la prendero' ci sn 2 pit identiche...solo ke una e con accensione elettrica e due marmitte,mentre l'altra ha accensione a pedale ...pero' sn economiche...ben fatte ma sempre economiche...:rotfl:

Gallauco 09-02-07 13: 48

se sono economiche.. prendi quella con avviamento a pedale...

come diceva Henry Ford "quello che non c'è su una vettura... non si può rompere" :D

P.S. controlla bene la dotazione per evitare le "sorprese", calcola che molte volte conviene spendere qualcosa di più prima, che molto di più dopo...

Lunarossaprada 09-02-07 14: 24

eh eh galla..la penso proprio come te...pero' si tratta solo di uno sfizio..perche qui in citta' nn avrei proprio modo di usarla..mentre in vacanza si...pero' la cosa positiva e' che qui nella mia citta' c'è la possibilita' di comprare una pit cinese con consegna a mano sotto i 400 euro(mentre su ebay la vendono uguale a 600/700 EURO:smt104 :smt104 :smt104

mattia90 09-02-07 14: 28

a me l'accensione elettronica mi gusta...è utile!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 04.