![]() |
Filtro aria
Ho costruito con un manicotto a L in gomma e due tubi in plastica un raccordo che collega carburatore e filtro dell' aria che si trova ora sotto il codino sporgente verso l' esterno. Questo perchè il filtro non sta bene attaccato al carburatore perchè tocca certe volte la ruota e si becca tutta la sporcizia.
http://img186.imageshack.us/img186/7...o364qw4.th.jpg http://img375.imageshack.us/img375/2...o363fq0.th.jpg Queste sono le foto. Ho notato però una diminuzione di prestazioni, infatti andando a manetta la mini ci mette 3 secondi in più a prendere il massimo dei giri nello stesso percorso. Il percorso che fa l' aria non è ostacolato da niente... al massimo proverò a cambiare i tubi in plastica (vecchi imbuti per la benzina) con un tubo da giardinaggio di quel diametro. E se non cambierà stavo pensando ad un convogliatore. Che mi consigliate di fare? Grazie mille a tutti |
E' probabile che ora, aspirando più aria, sia smagrita la carburazione.
Prova con un getto di un paio di punti più grande. P.S. se è questo, lo noti quando acceleri dopo aver lasciato il motore al minimo per mezzo minuto: se fa una fumata più del solito e poi accelera è grassa e va un getto più piccolo, se ha un vuoto e poi accelera di botto è magra e va un getto più grande. |
Domani faccio una tirata e controllo il colore della candela.
Ho notato che teneva un pò meno il minimo e l' ho dovuto alzare un pò. Per il resto ho notato solo che non camminava... andava più lenta e non raggiungeva i massimi giri velocemente |
Se il filtro che montavi è lo stesso di prima adesso fa più fatica a "respirare" perchè si è allungato il condotto.
Cambia il filtro con uno più corto in modo che non ti tocchi più contro la ruota. Se la carburi con questo condotto/filtro fai aspirare meno aria e meno benzina (per carburare devi rimpicciolire il getto) e la moto ti perde comunque prestazioni rispetto a prima. |
Oppure lo metto davanti alla mini... sotto il manubrio così l' aria arriva diretta anche se il condotto ha un raccordo a L per via del flusso...
è fattibile? |
tu sei matto
Ho costruito con un manicotto a L in gomma e due tubi in plastica un raccordo che collega carburatore e filtro dell' aria che si trova ora sotto il codino sporgente verso l' esterno. Questo perchè il filtro non sta bene attaccato al carburatore perchè tocca certe volte la ruota e si becca tutta la sporcizia.
Ho notato però una diminuzione di prestazioni, infatti andando a manetta la mini ci mette 3 secondi in più a prendere il massimo dei giri nello stesso percorso. Il percorso che fa l' aria non è ostacolato da niente... al massimo proverò a cambiare i tubi in plastica (vecchi imbuti per la benzina) con un tubo da giardinaggio di quel diametro. E se non cambierà stavo pensando ad un convogliatore. Che mi consigliate di fare? consiglio da fare è rimettere il filtro che c'era prima ora ti do un link dove trovare un filtro adatto |
prendi un filtro più corto secondo me è meglio un condotto di aspirazione più lungo fatica ad aspirare bene come un condotto corto...cmq quel filtro li l'ho avevo pure io su la mia mini e nn ha problemi di sporcizia!! mi sfregava leggermente anche a me ma regge!!!! anche se nn è proprio il massimo!!!
|
Quote:
Ma ho visto gente fare di peggio con i filtri dell' aria. Il filtro è quello... il problema è che viene indondato da olio della marmitta e sassolini se lo metto nella posizione originale |
http://www.magazzinirossi.it/moto/in..._prodotto=1709
guarda questo filtro metti questo e risolvi tutti i proplemi ma se come dici il filtro viene inondato di olio dalla marmitta forse fai la miscela troppo grassa i sassolini lì prendo ache io ma mi accontento |
grazie a tutti per le risposte ;).
Domani vedo se fare una cosa del genere con il filtro attuale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 54. |