![]() |
Carburatore 18 Zocchi Tarato
Ciao a tutti...da quando avevo montato il 18 sulla mia blatina non c'e' stato modo di farla andare...singhiozzava da far paura...enendo conto che ho un filtro conico della Malossi..prende molta aria..allora mi decido a smontare la vaschetta e vedere che getto c'e' su...e con stupore vedo un bel 97! dentro di me ho detto aumentiamo 5 punti...ma nada..alla fine x farla andare a modo ho messo un 115....
morale? alla faccia della taratura :rotfl: |
come già detto in più post, il 18 "tarato" ha una taratura standard. nn ci si sorprenda quindi di doverlo carburare
|
Quote:
|
e invece sì, perkè tarato nn vuol dire carburato, vuol semplicemente dire che polverizzatore e getti sono per minimoto. ecco la taratura (powered by Lorey)
min 50 max 97 spillo W23 2a tacca valvola 40 polverizzatore an266 gallegiante 4 gr magari sulla tua nn andava, ma si vede ke a una temperatura media, diciamo 20°, e con un medio grado di umidità e 1 motore campione la taratura buona era questa, poi ovvio ke è sempre diversa la carburazione, col freddo capita di doverla rifare anke + volte al giorno (vedi pomeriggio-sera) :si: |
non discuto i dati..ma le temperature posso dirti tranquillamente che erano:
la prima volta -8° e non andava la seconda volta 0° e non andava la terza volta 13° gradi e non andava guarda caso cambio getto e va...ok che puo' essere fatta anche + volte al giorno...ma nei passaggi di temperatura un minimo segnale di cambiamento dovresti avvertirlo...invece tutto invariato..sempre stesso problema fino al cambio di getto... |
te l'ho detto, si vede ke loro l'han tarato a temperature più alte e con altri gradi di umidità, magari su altri motori :wink:
|
La carburazione è personale per ogni motore, anche su due motori identici potrebbero necessitare di carburazioni diverse.
Il 18 è un pò bastardello da carburare ma alla fine ne vale la pena, l'erogazione diventa cattivissima. |
si...ma la resa com'è visto ke ank'io lo voglio prenddere..e sono molto indeciso..visto ke la blata supporta fino al 21..
|
il fatto e che potrebbe essere tarato con un filtro molto meno traspirante del Malossi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 44. |