Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tappo serbatoio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2373-tappo-serbatoio.html)

heavymachinegun 07-01-06 13: 40

tappo serbatoio

ma è possibile che mi debba lavare di benzina perchè il tappo non riesce a stare in sede?

praticamente anche stringendo quasi tutto il registro che c'è sul tappo in modo che l'Or faccia abbastanza resistenza sulle pareti,alla prima accelerata il tappo salta fuori e perde una valanga di miscela!

come posso risolvere definitivamente il problema?ho pensato di creare una guranizione con il silicone nero,ma non sò se funziona perchè cosi facendo il tappo rimane leggermente rialzato

Sks28 07-01-06 13: 43

...c'era 1 altro ke con la 911 r aveva lo stesso problema, se nn sbaglio ha preso o il tappo o l'intero serbatoio polini. in pista hanno le 910 da noleggio, e il tappo se nn sbaglio è lo stesso. una volta mio padre ha aiutato il proprietario a fare il pieno alle mini, e i tappi li hanno chiusi con dei cacciavitoni grossi. tu come lo kiudi?

heavymachinegun 07-01-06 13: 44

con il cacciavite,ma devo stare attento che se tiro troppo il registro il tappo salta fuori

Sks28 07-01-06 14: 04

....nn so dirti.....cmq spero ke tu nn debba cambiare serba :wink:

mikediver 07-01-06 15: 20

:teach: Non serve cambiare il serbatoio.....
basta sverniciarlo completamente con diluente e pennello...........e poi lavare tutto con dell'acqua e sapone......
sto preparando una guida ma ve lo anticipo.....
si deve inserire nel buco del serbatoio un controtappo a filettatura larga... va bene quello di un prodotto chiamato "Magico Verde", fino a quando non va quasi a battuta con il bordo serbatoio........
e poi dulcis in fundo... un "o"-ring due misure più piccolo sul tappo.........

a presto vi posto le foto del mio....
Ciao a tutti!!!!!!!!!
:idea: :1st: :si: :nurse: :teach:

NITROMETANO 07-01-06 18: 48

:teach:Io ho risolto pulendo il foro dalla vernice e mettendo un OR dalla sezione leggermente piu' grande.Ho comprato l'OR a metro(praticamente una striscia)poi trovata la giusta misura l'ho tagliata e incollata con l'attak per formare un OR ,tiene da circa 2 mesi. :bye: :bye: :bye:

toci74 08-01-06 13: 55

Io ancora + semplice , ho messo 2 OR !! :wink: :wink:

NITROMETANO 08-01-06 19: 36

:teach: :si: anche cosi' puo andare. :bye: :bye: :bye:

Dadd 08-01-06 20: 49

Io ho tagliato il collo a un contenitore di olio con relativo tappo filettato che andava precisamente dentro al buco del serbatoio.Sgrassato tutto per bene e incollato il collo all'interno del serbatoio in modo che uscisse solo la filettatura.Adesso ho il serbatoio con un bel tappino a vite tipo DM!!
Cmq io appena torno dalla pista lo svuoto dalla benzina e lo lascio aperto e la vernice ancora regge (sgrat) :bye:

Anomino 09-01-06 09: 20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 24.