Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   non parte!!!!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/23640-non-parte.html)

zeus 04-02-07 17: 39

non parte!!!!!!!!!!

ciao raga.
ho un grnde problema che non riesco a risolvere....
ho comprato tutto nuovo,(cilindro e pistone 5 travasi, marmitta hi performance,lamelle eccc......) ho fatto una girata in giardino e non riesco più a far partire la mia minimoto.

ho controllato la candela e fa scintilla, ho msso la benzina dentro il cilindro e non va ugualmente....

allora cosa può essere???????secondo voi devo comprare la candela nuova????

ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!11

p.s.l'accensione ha la corda più corta dell' riginale e quindi fa mno gioco....se per esempio la cordina originale è di 40 cm ora è di 30cm...ciao!!!!1:si:

zeus 04-02-07 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 294664)
ciao raga.
ho un grnde problema che non riesco a risolvere....
ho comprato tutto nuovo,(cilindro e pistone 5 travasi, marmitta hi performance,lamelle eccc......) ho fatto una girata in giardino e non riesco più a far partire la mia minimoto.

ho controllato la candela e fa scintilla, ho msso la benzina dentro il cilindro e non va ugualmente....

allora cosa può essere???????secondo voi devo comprare la candela nuova????

ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!11

p.s.l'accensione ha la corda più corta dell' riginale e quindi fa mno gioco....se per esempio la cordina originale è di 40 cm ora è di 30cm...ciao!!!!1:si:

uppette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!1:doh: :doh: :doh: :smt105 :smt105 :cry:

ultrasmilano 04-02-07 18: 51

io sconsiglio sempre di montare tutto contemporaneamente, poichè se c'è qualche problema, nn sai mai cosa può essere...
ma che tipo di albero motore hai? perchè se hai montao quello a spalle piene è possibile che hai messo la chiavetta dal lato frizione, i magneti nn passano davanti la bobina quando dovrebbero e quindi nn fa la scintilla a tempo giusto,
potrebbe essere il carburatore, controllalo e facci sapere...

ultrasmilano 04-02-07 18: 53

se proprio nn riesci a capire cos'è, smonta un pezzo alla volta di questi che hai messo nuovi , metti il vecchio e provi ad accendere, così cominci ad escludere qualcosa...

zeus 05-02-07 17: 46

allora l'albero è l'originale,il carburatore è l'unica sluzione...

ora provo a controllare il carburatore, poi metto una candela nuova e poi ci monto anche un altro carburatore a quel punto deve per forza funzionare...ciao e grazie tante.:si:

Wheeling#69 05-02-07 18: 37

Io proverei a controllare se le lamelle chiudono bene. se non chiudono bisogna rimediare.
Inoltre avendo messo il 5 travasi e la marmitta avrai bisogno di una carburazione più grassa, quindi è presumibile dover cambiare il getto con uno più grosso.

icemancrocket 05-02-07 19: 34

controlla il carburatore e anche il collettore di aspirazione, magari prende aria e non parte. Controlla pure le lamelle che aprano e chiudano bene e non si siano rotte....

icemancrocket 05-02-07 19: 35

visto che hai cambiato la bobina controlla che sia alla giusta distanza dal volano, se è troppo distante hai voglia a tirare la corda.....

Wheeling#69 06-02-07 09: 07

Quote:

Originariamente inviata da icemancrocket (Messaggio 295600)
visto che hai cambiato la bobina controlla che sia alla giusta distanza dal volano, se è troppo distante hai voglia a tirare la corda.....

Non dice di aver cambiato la bobina

matrixgab 06-02-07 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da ultrasmilano (Messaggio 294696)
ma che tipo di albero motore hai? perchè se hai montao quello a spalle piene è possibile che hai messo la chiavetta dal lato frizione, i magneti nn passano davanti la bobina quando dovrebbero e quindi nn fa la scintilla a tempo giusto,
potrebbe essere il carburatore, controllalo e facci sapere...

giusta osservazione... è sorto anche a me il dubbio ieri sera guardando il mio albero (che però è originale), le sedi per le chiavette non sono allineate!:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 25.