![]() |
avete mai avuto un problemino del genere?
ciao a tutti, oggi siamo andati a girare a solaro, finalmente la mia blata ad aria ha funzionato anche se non impeccabilmente..... ho avuto un problemino che adesso vi racconto in modo che se qualcuno potesse aiutarmi......
la minimoto sembrava non prendere i giri correttamente, ovvero tutto in un momento entrava in copia ma prima di questo era tipo in stallo (per superare un tot di giri fa' una fatica boia....) poi a freddo e per 2/3 giri spingeva veramente bene ma dopo questi primi giri ritornava a fare lo stesso scherzo. abbiamo provato a regolare la frizione (circa tre quarti di giro delle brugole della frizione a 3 masse) ed e' migliorata per qualche giro e poi.... pof ancora come prima... secondo voi puo' essere dovuto alla miscela al 3% con cui oggi ho finito il rodaggio???? se mi aiutate grazie perche' cosi domenica andiamo a girare a codogno e vorrei che fosse a posto.... vi ringrazio anticipatamente. carlocbr |
ciao carlocbr, secondo mè nn è dovuto al fatto della miscela al 3%, cmq adesso che ha finito il rrodaggio falal al 2% :si:
cmq da come descrivi il problema sembra quasi che sia un problema di surriscaldamento, cioè a freddo bene poi quando si scalda cala, poi hai sistemato la frizione quindi ha avuto modo di rafreddare, 2 o 3 giri poi calda l'ha rifatto. ti consiglio di controllare bene che rafreddi il motore, controlla le alette del volano(la blata ad aria si raffreda con il movimento delle alette sul volano giusto??) epoi controlla il coprimotore che nn sfiati. però con sto freddo mi sembra starno che n raffreddi.. prova a vedere e poi dimmi... :bye: |
secondo me ha problemi di carburazione o di ingolfamento
|
la blata ad aria nn si raffredda col volano ma con l'aria in corsa come le italiane. se nn avevi un rapporto troppo corto (fuorigiri=surriscaldamento) è solo magra di carburazione :wink:
|
credo che non fosse magra.... il terminale della marmitta e' abbastanza imbrattato di olio quindi..... e poi nel caso se fosse troppo magra avrei grippato.... forse troppo grassa intendevi,
come gia detto da "sks" la blata non e' raffredata dal volano ma tramite alettatura del cilindro..... pero' era davvero strano questo problema, domani visto il blocco del traffico smonto tutto e provo a vedere se non c'e' un po' di olio nella vaschetta del carburatore e provo anche a controllare il filtro aria che e' nuovo ma..... con ste cinesi non si sa' mai. grazie a tutti comunque e se qualcuno puo' magari ci si vede a codogno domenica :1st: :si: |
a scusate dimenticavo, domani vedo anche di montare un rapido sulla manopola del gas perche' cosi mi si sloga il polso..... :rotfl: :rotfl:
|
Il tuo è un problema di carburazione.troppo magra!se il buco te lo da tipo a metà acceleratore prova ad alzare lo spillo di 1 o 2 tacche.(cioè abbassa il seeger)Il fatto che ti butta olio dalla marmitta vuol dire che la miscela che fai è troppo ricca d'olio, perciò l'olio incombusto ti viene buttato fuori.usa miscela al 2% e vai tranquillo!ciao
|
infatti da domani usero' 2% :si:
|
Quote:
|
protebbe essere la candela con grado termico tropon alto che quando scalda il motore nn va + bene o ho sparato un boiata?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 57. |