Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Gomme PMT su cerchi C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23379-gomme-pmt-cerchi-c1.html)

alexio81 31-01-07 14: 56

Gomme PMT su cerchi C1

Ciao amici, ho una domanda rivolta ai possessori delle C1...voi montate la camera d'aria con gomma PMT sul cerchio originale? Grazie ciao

henry 31-01-07 15: 12

no...cambia la valvola e vai di tubeless

alexio81 31-01-07 15: 13

Grazie Henry, il mio gommista allora e' ubriaco...non me le vuole montare senza la camera d'aria xche' dice che il cerchio non e' adatto alle gomme tubeless!

henry 31-01-07 15: 20

guale alessio...io non sono gommista ma di gomme alle c1 ne ho cambiate almeno una decina e a meno che non sia io alticcio :rotfl: la camera d'aria non l'ho mai vista

Looxor 31-01-07 15: 24

ho un amico che con tutte le valvole non riusciva a gonfiare la gomma.....
ha dovuto mettere la camera d'aria....

alexio81 31-01-07 15: 24

Sai xche' mi ha detto cosi'...la prima volta che sono andato da lui x sostituire le gomme cinesi "originali" con le pmt, ha visto che erano montate con la camera d'aria (quelle cinesi), quindi e' convinto che anche x le PMT occorre la camera d'aria!!!

henry 31-01-07 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 291988)
ho un amico che con tutte le valvole non riusciva a gonfiare la gomma.....
ha dovuto mettere la camera d'aria....

certo,se esiste questo problema ci può stare che occorre la camera d'aria..ma in condizioni normali la camera d'aria ti penalizza in quanto la moto tende a "pompare"....

bigsax 31-01-07 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da alexio81 (Messaggio 291970)
Ciao amici, ho una domanda rivolta ai possessori delle C1...voi montate la camera d'aria con gomma PMT sul cerchio originale? Grazie ciao

Ti dico la mia: il cerchio C1 del mio amico, maldigerisce all'anteriore la t41, quando gli ho cambiato gomme la spalla non andava in battuta con conseguente impossibilità di gonfiare la gomma, il nostro gommista a cui mi son rivolto ha semplicemente "tirato" in sede la spalla della gomma e gonfiato la ruota...

Secondo me il bordo dove poggia la spalla della gomma e' piu' stretto di quello della mia italica e la 41 anteriore non ha una cassa sufficientemente rigida da mantenersi aperta una volta montata...

|-_____-| profilo cerchio C1

|--___--| profilo cerchio GRC

quindi o il tuo gommista come me ci e' gia' passato o (per culo) non ha detto sta gran cazzata...

Comunque rimane che una volta tirata in posizione e' a posto.. a meno di stallonare e ritrovarsi nell'impossibilità di rigonfiare....

alexio81 31-01-07 19: 09

Grazie a tutti x le risposte...a sto punto andro' dal gommista e me le faro' montare senza la camera d'aria sperando che tengano, al primo "cedimento" di pressione mi tocchera' rimontare le camere!!:si: Ciao

desmosedici 31-01-07 19: 46

ma che cedimento basta montare le valvole e vai io anche avevo la camera d'aria ma l'ho tolta e le gomme sono entrate da sole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 55.