![]() |
Un aiuto urgentissimo!!! z1 che non va...
Il problema è questo: ho una z1 con motore originale e carb 19 dell'orto + pacco lamellare.
la mini parte e va benissimo al minimo sul cavalletto, appena è calda la scendo dal cavalletto parto e va bene ma non faccio nemmeno 50 metri che incomincia ad affogare se spalanco il gas. Come se avesse una candela scoppiata! Ho provato a sostituire la candela ma niente, pensavo fosse magra ma non credo anke xke sotto cè il 110 come getto max e vite della benzina quasi tutta svitata. io nn so proprio che fare! rix in tanti e se possibile presto xke domani devo andare a girare! |
secondo me è grassa da paura.... io col 18 e marmitta zocchi monto un 105 di getto del max, carburata per l'estate...... difatti ora è un pò grassa....
|
non ho idea!!! perche appena la accendo sul cavalletto va benissimo e come sgasso un pò sembra perfetta...però come ci monto sopra e spalanco affoga
Io sapevo che quando è grassa il motore gratta e quando è magra affoga.. |
per prima cosa la carburazione base per la z1 è getto massimo da 108 , getto minimo da 50 , spillo cina alla 2° tacca dal basso e vite aria svitata di 1 giro e mezzo.
Anche se hai spillo ita , mettilo alla metà delle tacche. Se sviti troppo la vite della benza, non va affatto bene. Prova così. |
prova ad alzare lo spillo di una tacca,se non basta di due,se non basta aumenta il getto di 2/4 punti,monta candela nuova e se hai lo spessimetro controlla la bobina(0,30).
PS:domani sono in pista se vieni ci si trova li.:brinda: |
allora ho provato con un 95 ma è magra! fa degli scoppi e come apro affoga... mi ci vorrebbe un 100. xò non ne ho! cavoli!
p.s.ho un dubbio.ma se voglio smagrire con lo spillo devo alzare o abbassare? |
Quote:
fatti una scorta di getti e via ... per lo spillo se lo abbassi spostando il seeger verso l'alto smagrisci, mentre se sposti il seeger verso il basso alzi lo spillo e ingrassa. |
hai un mp
|
senti perchè non pulisci bene il carburatore e la riprovi?
|
il carburatore è nuovissimo...prima l'ho pulito con della benzina poi l'ho montato e da li sono usciti questi problemi!
doamni provo con un 100-105max e vedo che succede |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 39. |