Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   migliorare la g1 o passare ad italiana? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23234-migliorare-g1-passare-ad-italiana.html)

gosling 28-01-07 23: 54

migliorare la g1 o passare ad italiana?

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei un consiglio su che direzione prendere premettendo che ho speso circa 600euro tra acquisto minimoto e ricambi del tipo:
-manubri polini
-leve freni
-tutta la bulloneria
-campana polini
-carter frizione polini
-silenziatore polini
-pompa(ingranaggi e cinghia)

mi conviene spendere altre 700euro? per cambiare:
-albero motore
-gruppo termico(5travasi)
-paraoli
-cuscinetti skf
-alberino trasmissione
-marmitta zocchi
-pedalini fatte da henry
-frizione polini o zocchi gold

...cioè dopo questa grossa spesa avrò problemi?la moto diventa competitiva? oppure meglio venderla con quello che ha e mi compro un'italiana a rate? perchè 700euro non sono pochi ma neanche tanti se considerate che me ne servono almeno 1700-1800 per comprare un'italiana seria.A voi la parola....

Dominik 28-01-07 23: 57

lascia stare vendila e compra una italiana vera!!!!!!!fai un finanziamento lavori un po di piu un po meno serate fuori e verdrai che ti arriva una bella italiana e vedi quante soddisfazioni regala!!!!!!

guerri73 29-01-07 00: 03

sicuramente sara' al top e avrai anche la soddisfazione di averla fatta diventare tu cosi,l'unico neo è che quando dovrai venderla ti tornera' in tasca forse la meta' di cosa hai speso............invece la moto ita ti tiene il prezzo in eterno.

skipdj 29-01-07 00: 03

tu ora praticamente non hai elaborato niente alla mini, l'hai solo resa affidabile e manco tanto, visto che non gli hai cambiato manco i cuscientti.
se hai i soldi da spendere passa alla italiana!

Looxor 29-01-07 04: 50

anche io avevo quel dubbio.....
saro scemo ma ho investito sulla mia gp3 risultato: la moto non mi ha mai dato un problema e va una bomba!!!!!
pero è anche vero che se tornassi indietro non so se lo rifarei.....

skikky 29-01-07 06: 27

dipende sempre da cosa vuoi tu calcola che la g1 come telaio è molto buona se fai le modifiche che hai citato sopra per me la rendi competitiva e affidabile nulla da invidiare ad un'italiana è normale che ita rimane sempre la migliore però io personalmente la terrei anche perchè se ora te la vai a rivendere penso che ci farai la metà di quello che hai speso e in più ci devi mettere più di 1000 euro sopra fatti due calcoli e decidi queste sono decisioni soggettive cmq qualsiasi cosa farei pensa solo al tuo piacere e non al fatto che hai una cinese :si:

mattia90 29-01-07 07: 17

mah non saprei che dirti...la d1 ancora non l'ho vista bene, ma se parte gia con materiali decenti allora ti conviene modificarla!

Mhl85 29-01-07 11: 09

se vuoi un consiglio, se ne hai la possibilità rivendi la g1 e passi all'italiana, se non ne hai la possibilità vai comprando le cose a poco a poco e vai upgradando la g1 sino a farla diventare gp3 originale, il costo è lo stesso, se compri le cose usate risparmi, solo che te la devi creare tu la mini ita, quindi c'è più sbattimento...

ethan82 29-01-07 11: 18

gosling non ci siamo gia parlati....
e ti consiglio se vuoi fai le modifiche per l'affidabilità ma non spendere soldi inutilmente...
prendi una ita...io l' ho fatto e ne sono contentissimo...

heavymachinegun 29-01-07 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da gosling (Messaggio 290145)
Ciao a tutti,

1)cioè dopo questa grossa spesa avrò problemi?
2)la moto diventa competitiva?
3) oppure meglio venderla con quello che ha e mi compro un'italiana a rate?
4)perchè 700euro non sono pochi ma neanche tanti se considerate che me ne servono almeno 1700-1800 per comprare un'italiana seria.A voi la parola....

1)si
2)non arriverà mai ad essere performante come un ita,e non parlo del rettilineo
3)io mi ero rotto le palle di continuare a buttare € in una moto che ogni 2x3 aveva bisogno di un nuovo pezzo quindi ho pref prendere la moto a rate
4)parti dal presupposto che quei 700 sono solo l'inizio,poi ce ne saranno altre si spese "impreviste",poi dipende da che sport vuoi fare?il meccanico oppure guidare una minimoto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 01.