![]() |
scegliere big bore
come sono i big bore che vendono su pocket bike passion a 60 euro? che vantaggi danno? è necessario montare anche un albero a spalle piene oltre al big bore oppure il bb può stare anche da solo? ultima domanda.. è meglio sostituire prima il motore o prima la frizione?
|
il bb si può montare tenendo l'albero originale...ovvio che quello a spalle piene ti darebbe qualcosa in piu...ma non ho idea di quanto perchè non l'ho provato.
|
allora la cosa è semplice, prima di acquistare il big bore nuovo, devi controllare la grandezza dello spinotto del pistone, poichè esiste di 2 misure, da 10 mm e da 12mm. I più comuni sono da 10 , ma ormai hai capito come producono le minimoto in china (a testa di c****), quidi ti consiglio di controllare,
poi per quanto riguarda le prestazioni, il big bore che ti vendono ha il 3° travaso, anche se secondo me, andrebbe ritoccato... quindi ti darebbe più prontezza nell'accellerazione, ma nn solo , farà raggiungere alla mini giri più alti, e per quanto riguarda l'albero a spalle piene, ti aiuta molto negli alti, poichè nn è sbilanciato come quello originale cina... se avessi qualche altra domanda sono qua p.s. secondo me nn c'è molta differenza tra quello di 60 e quello di 90, cambia solo la testa, che è stata fatta come il pipistrello di batman, ma per il resto credono siano uguali... |
Quote:
quello da 90€ non è un "big bore"... quello è un "BAT BORE":smt124 :smt124 :smt124 |
Quote:
|
olè
Quote:
guarda che su pbk c'è un'offerto sui big bore e danno a 75 euro il motore e l'albero prendi quello e via |
io se devo dire la mia il volano ha pregi e difetti:
pregi: meno vibrazioni un pizzico di allungo in piu minimo piu stabile difetti: perdita di ripresa peso maggiore e quindi anche in progressione è leggermente piu lenta io l'ho messo e poi l'ho tolto xke di allungo nn so cosa farmene a meno che nn giro a codogno o chignolo....ma li x l'allungo metto qualche dente alla corona |
Hermes.. hai scritto volano.... ti riferivi forse al'albero a spalle piene? :)
|
Quote:
|
io montai l'albero dopo aver montato il big bore e posso dirvi che tra quello normale e quello a spalle piene non ho notato alcuna differenza!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 25. |