Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   AIUTO gomme che si disintegrano (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/23216-aiuto-gomme-che-si-disintegrano.html)

smik82 28-01-07 18: 56

AIUTO gomme che si disintegrano

Allora.....:smt155 :smt155 :smt155

Partendo dal presupposto che peso 104kg e quando devo fare le curve le faccio....
Già la scorsa gomma (t40) mi era capitato che si distruggesse la carcassa e cioè quando la smonto, all'interno resta solo tela senza gomma sulla parte dove di solito si consuma di più (circa 3mm dal bordo esterno)
Oggi con pressione 1.5 1.6 mi si è distrutta di nuovo una t41.:doh: :doh:

Allora vabene che peso tanto e qualche chilozzo in feno farebbe solo bene alla gomma ma caxxarola, buttare le gomme in sto modo mi sta sui maroni!!
In pratica adesso ho una gomma al 50-60 % da buttare praticamente......ma è possibile???
L'unica penso sia alzare la pressione ma che caxxo, se mi trovo bene cosi.... cosa dite voi???

wastegate 28-01-07 19: 26

Dieta! :si:
dai sto scherzando, prova ad arrivare a 1.7/1.8 e vedi se migliora..altrimenti mezz'ora di corsa ogni mattina e butti giù 10kg..

fred81 28-01-07 20: 15

Gia che tanto le rompi comunque,prova ad abbassarla invece,cosi appoggia piu gomma a terra e scaldandosi va alla pressione giusta.

mattia90 28-01-07 20: 57

AZZ...brutto problema, mi dispiace!

smik82 28-01-07 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 289967)
Gia che tanto le rompi comunque,prova ad abbassarla invece,cosi appoggia piu gomma a terra e scaldandosi va alla pressione giusta.

Penso sia peggio, a sto punto mi vien da pensare che con pressioni più basse stallono....

Per la dieta.... effettivamente:smt150

enzissimo 29-01-07 14: 36

se scendi ancora stalloni di sicuro...prova ad aumentare

Elix #24 29-01-07 14: 49

Un mio amico pesa più di te e le gonfia all'anteriore 1,9 e al posteriore 2,0.

Anomino 29-01-07 18: 06

smik82 29-01-07 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da bennymax (Messaggio 290642)
smik anche io aumenterei un pelino... ;) magari una t41 e non la 40 ma un pochino più gonfia... prova a cambiare leggermente l'assetto e a caricare più l'anteriore... e vedere un pochino... prova a prediligere l'entrata e lo scorrimento piuttosto che l'uscita e l'apertura "a manata di gas" che mette in crisi la gomma...
forse devi solo provare a cambiare stile di guida e sfruttare un pò di meno il posteriore... (eheheh lo so bene che con la gommonza morbida ci si sente più tranquilli e se è un capellino più sgonfia quella dietro è pure meglio... ma il risultato è quello li ;))

Si, tutte cose sicuramente giuste infatti dovrò fare così. Però mi stà parecchio sui maroni che una gomma da 50 eurini si disintegri così e con pressioni tutto sommato decenti.....effettivamete ieri giravo molto sicuro e di palate di gas in curva ne davo parecchie.
Cmq adesso proverò sava, almeno loro con la stessa mescola fanno 2 carcasse diverse, una normale e una rinforzata.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53.