Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Minimoto C1 H20 Ebollizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23195-minimoto-c1-h20-ebollizione.html)

ValeRossi46 28-01-07 12: 45

Minimoto C1 H20 Ebollizione

Ciao raga!Posseggo una Minimoto C1 H20 che va in ebollizione nonostante sia il modello col radiatore grigio col ritorno etc etc... Prima non lo faceva...Può essere l'O-Ring da cambiare?risp.grazie :smt136

mattia90 28-01-07 13: 06

puo essere che on funge la pompa dell'acqua, controllala!

Dark3890 28-01-07 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 289698)
puo essere che on funge la pompa dell'acqua, controllala!

Infatti se prima non lo faceva al 90% è colpa della pompa, controlla che funzioni :si:

tadao954 29-01-07 09: 45

Prima di tutto devi controllare dal lato accenzione smontando il coperchio e poi il volano che il paraolio posto dietro non perda...... Perchè se perde imbratta la cinghia che fa girare la pompa acqua e scivola............ Poi cambia il tappo della vaschetta compra uno originale fiat PER LA UNO e riempi la vascheta a metà. Se bolle ancora smonta il motore ed allarga i condotti dell'acqua con una punta da 6,5 mm del cilindro ma non superare questa misura rischi che sfondi il cilindro...... Vedrai che non surriscalda più............... :smt136

IceC3 29-01-07 13: 42

apri l'accensione e controlla se l'or si e rotto.......sicuramente sara quello al 99%

lorenzoM 29-01-07 14: 16

ma ci hai messo il liquido o l'acqua?? lo chiedo xke c'è gente che ci mette l'acqua distillata poi gli va smepre in ebollizione... Io col liquido motul da 6 euro non mi è mai andata in ebollizione.

angi23 29-01-07 15: 35

non c'èntra liquido o no e poi se vuoi andare in pista 6 costretto a usare l'acqua distillata a mio cugino anche con il liquido refrigerante la mini gli surriscaldava

lorenzoM 29-01-07 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da angi23 (Messaggio 290517)
non c'èntra liquido o no e poi se vuoi andare in pista 6 costretto a usare l'acqua distillata a mio cugino anche con il liquido refrigerante la mini gli surriscaldava

scusa xkè in pista non posso usare il liquido?? cos'è ti vengono a controllare il radiatore?

IceC3 29-01-07 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da lorenzoM (Messaggio 290394)
ma ci hai messo il liquido o l'acqua?? lo chiedo xke c'è gente che ci mette l'acqua distillata poi gli va smepre in ebollizione... Io col liquido motul da 6 euro non mi è mai andata in ebollizione.

io con l'acqua distillata non ho problemi.............considera che nelle mie parti non fanno correre con il liquido e vietato!!!!!se cadi e cade il liquido oltre a rovinare l'asfalto....rovini anche le altre persone con il sole infatti non si asciuga rendendo viscida la pista.....controllano la vaschetta.......

Dominik 29-01-07 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da lorenzoM (Messaggio 290705)
scusa xkè in pista non posso usare il liquido?? cos'è ti vengono a controllare il radiatore?

se uno dqavanti a me cade e nel radiatore ha del liquido,sono fritto e peggio dell olio,poi se ce la faccio a rialzarmi lo prendo a botte e non sarei l unico,uno ci ha rimesso un dito per colpa del liquido!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 51.