Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema Frizione(forse) c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23159-problema-frizione-forse-c1.html)

Merla46 27-01-07 18: 37

Problema Frizione(forse) c1

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum ed ho appena comprato una c1......
Il mio problema(che penso sia della frizione) è che dopo un 5 minuti che giro la motina fa fatica a prendere giri,cioè,parto da fermo e per circa 30/50 metri va a 20Kmh dopo di che prende di colpo e va come un missile.....la cosa strana è che da fredda questo problema non me lo da......
Premetto che la mini è originale ed ho già eseguito la taratura come dice la guida del forum,quindi lunghezza molle 21mm.......
qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi come poterlo risolvere?
Grazie,ciao Dany

wastegate 27-01-07 19: 02

sono le molle che cambiano drasticamente il loro comportamento quando si surriscaldano e poi si raffreddano ecc..chiaramente se sei ancora inesperto e non sai far scorrere la moto a dovere il problema si amplifica..io giro tranquillamente con la cinese 3 masse ma su piste veloci, su quelle tortuosette dopo un pò fatica..
taglia la testa al toro, fatti una frizione ita 2 masse con molle medie e vedrai che risolvi. :si:

gian88 27-01-07 19: 30

sono le molle che piu si scaldano e piu si ammorbidiscono basta che le cambi e vedrai che va perfettamente

ale88kami 27-01-07 19: 34

regola le molle e vedrai ke andrà bene a me faceva lo stesso problema e cmq nn scrivere più replica ............ scrivi c1 per il tuo modello tanto il tuo titolo verra modificato da un moderatore ciao

AlexRS250 27-01-07 19: 52

Primo..non scrivere più replica B.... scrivi C1!
Secondo il TAG...a cosa può mai servire se scrivi solo "problema"???almeno scrivi problema frizione!
Terzo...i tuo problema...prova a indurire le molle con la regolazione,se il problema resta prova a cambiarle le molle con alcune ita,se resta ancora metti tutta la frizione ita!Anke xkè io nn credo ke sia solo un problema di molle...ma anke di massette!

IceC3 27-01-07 21: 51

metti le molle a 22 e non avrai problemi!!!

taurus76 27-01-07 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 289420)
metti le molle a 22 e non avrai problemi!!!

Io le ho regolate a 26 !!!!

kekkonapoli 28-01-07 11: 19

io le ho messe a 21, tira di parekkio in accelerazione!!!!!

aster76 28-01-07 12: 19

cambia la frizione con una ita polini, zocchi o bzm possibilmente in carbonio e con molle gialle............vedrai!!!!!!!

AlexRS250 28-01-07 12: 50

io ho messo le molle gialle sulla mia banshee e si alza d'accelerazione ke è un piacere!!!Adesso spero di mettere al più presto piattello e massette racing polini!
Finke lasci la frizione completamente originale cina non otterrai mai il meglio...comincia proprio dalle molle come me!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 14.