![]() |
montaggio tachimetro bici su C1
ragazziiii heeeeeeeeeeeeelp me! ho provato a montare un takimetro sulla mia C1...ho il doppio freno a disco....e nn riesco a mettere ne il magnete(tokka sulla pinza e si stakka) e ne il sensore in maniera verticale....ma solo in orizzontale...e in questa maniera...avvicinando l'orekkio....sembrerebbe ke nn funzionasse alla perfezione....sento + d un clik all'interno in un passaggio...deve stare x forza verticale ma nn ci staaaaa!!! ho pensato d metterlo sul posteriore.....sensore sul telaio...e magnete sulla corona... voi ke dite??? ps..ho fatto un cerca ho anke risposto lì ma nn ho avuto ankora nex risposta in merito...e poi è in aria...nn esiste manco una in liquido |
io ho visto un tipo che la messa su una cina aria.. ma funziona alla perfezione? la bicicletta a la circonferenza della ruota piu grande! booo prova montandolo sul posteriore visto che davanti non puoi! poi ci racconti..
|
la taratura si basa sulla circonferenza della ruota...(xò alcuni hanno un minimo x le dimensioni della ruota) e la mia è di 885[cm]...fin qui nessun problema...
ora sto pensando...di mettere il sensore orizzontale...verso l'interno del cerchio..(questo l'ho fissato sul perno del parafango) e farmi un'altro magnete su misura + piccolo e aderisce sempre al cerkio(questo lo attakko kon dello stukko epossidico) vi farò sapere :si: ciaoo! |
hai provato ad attaccarlo sul tappo della valvola?
cmq io se posso consigliarne uno è qll dela declathon(DC9) che costa circa 16 € e olra a poter settare qualsiasi tipo di circoferenza(cosa fondamentale!!) è schermato, ciò vuole dire che non và in tilt appena accendete la mini |
io stavo comprando proprio quello da declathon a 10€..poi mio padre mi ha ricordato ke ne avevo già uno buttato in officina...e ho riutilizzato quello..(ovviamente fin quando nn si scassa) e a dire la verità..nn ho provato a mettere in moto la mini kon il takimetro...Boh è un sigma sport non saprei:smt132
|
Quote:
prima di far passare i fili ti conviene provare |
Quote:
il filo e il compiuterino stanno già fissati...mi sto snervando solo x il sensore/magnete spero ke m vada bene :smt146 |
Quote:
per il magnete mi ricordo che in molti lo incollavano sul tappo della valvola |
non pesno d riuscirci...il mio problema è ke nel ruotare urta contro la pinza :doh:
nulla è impossibile...devo riuscirci xforza :smt124 |
raga io quello di deca l'ho montqato sul pit e va bene...pero sulla mini è piu difficile, non saprei che dirvi!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 26. |