![]() |
rapporti per "Monza": piste kart
su una pista larga 7mt costanti e lunga 725mt che rapporto devo mettere? metto la corona da 68.... come pignone e il pignone da 6 come corona?
|
io a Lonato (pista da kart) giravo col 7/58,vedi un po se basta,senno fai 12/34:rotfl:
|
in un kartodromo con il pignone da 6 non ci giri, con 7-64 riesci a fare un rettilineo di 130 mt senza tenere troppo il fuorigiri
|
dipende nonno,ogni pista è una storia a se,bisogna vedere anche che rettilinei ci sono e che tipi di curve...comunque il pignone da 7 è d'obbligo e in certe piste della francia come ti dicevo anche l'8
|
ma ci si diverte sulle piste veloci?
|
A me piace molto di piu una pista veloce,certo che il motore ci vuole e ci sono piu rischi,pero fare un curvone a palla a 80all ora magari in bagarre è uno spettacolo...
|
a civitavecchia giro addirittura con 8:70, e nonostante il rapportone si toccano i 15500 in fondo ai 2 dritti.
|
Quote:
|
nonno dipende dal rettilineo... io a domo giro con 7/65 e la pista è lunga 800 metri! fai te che ci fanno pure i test con le macchine!!! :smt107
|
ordinati il 7 e una corona da 64.. ci puo' stare come rapporto medio da kart? ho anche la 68 di corona, nel caso
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 01. |