![]() |
54 denti???
Ciao ragazzi, mi presento
sono Giuseppe ho 30 anni e vivo a Taranto, ho un transalp 650 2005 ed ho ho appena acquistato una cinese ad aria. purtroppo dalle mie parti non ci sono piste decenti e la più vicina è piccolissima ma buona per divertirsi con amici. Vengo al dunque: dato che la pista è piccola ed ha molte curve quello che vorrei tirar fuori da questa mini è un po più di ripresa. Ho un pignone da 6 ed una corona da 54. Quest'ultima non è propio mensionata nel forum quindi mi sembra chiaro che devo cambiarla immediatamente. Voi cosa mi consigliate? Ciao e grazie a tutti |
se vuoi ripresa acquistauna corona da 72-74 denti co una catena più lunga.
su e-bay o www.pocketbikepassion.com ne trovi a bizzeffe. Ciao |
Benvenuto nel forum Giuseppe! :si: :bye:
|
benvenuto :bye: :bye:
per il tuo problemino quoto miki ci vuole la corona "grossa" 70/72 (74 mi sembra troppo grossa :wink: ) |
ok grazie
Grazie del consiglio, prendo in considerazione una 72 denti piu catena.
ciao |
ciao e benvenuto. 72 è buona, ma universalmente il rapporto + versatile si ottiene con la corona da 68 (accelerazione e velocità nn troppo compromessi e con 1 pignone da 7 sei a posto per quasi tutte le piste dove andrai :wink: )
|
la tua moto evidentemente monta la catena tipo quella della bici, molto larga, mentre quella da minimoto è molto più stretta; il mio consiglio è quello di cambiare appena puoi tutta la trasmssione finale (pignone, corona e catena) prendendo la catena sottile, pignone da 6 e corona da 70 :si:
|
madocebell notr tarandin!
io sto aspettando la minimoto (ormai se non è domani, mi arriva entro il 10) e poi sarò motorizzato anch'io! che pista dici tu? quella di massafra? o mottola? appena prendo un pò di pratica ci andiamo a fare un giro insieme, ti va? :si: |
raga mi potete consigliare un buon rapporto che vada bene x ripresa e velocita ?? io pensavo un pignone da 7 e una corona da 68 come vi pare ???
|
con un 68 vai più verso la velocità.
se vuoi una cosa equa (almeno da quanto ho capito) ti conviene stare su un 70, o 72 se vuoi più ripresa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 28. |