![]() |
"Riciclare espansione"
Ieri sera ho confrontato l'espansione della cinese aria con una Polini Junior.
La cinese ha i coni meno angolati e il diametro della parte centrale misura 63 mm, contro i 68 della Polini, che ha anche il convergente e il divergente + angolati. In pratica la marmitta cinese è una monnezza. Vorrei sapere se qualcuno del forum si è dilettato nel trapianto di una espansione per ciclomotore/scooter e con quali risultati. Grazie, ciao |
fai una cerca...:search: :search:
|
Quote:
|
valerioemme ha la marma di uno scooter adattata.
anch'io ho preso una leovinci per adattarla...ma devo ancora fare niente perchè non ho tempo per farlo!!! comunque se ne è parlato spesso, prova a cercare nelle vecchie discussioni! |
68 mm la polini?
ammazza la mia nella parte centrale è 130 mm... :smt136 E' (era) una Top performances nata x i minarelli verticali (o orizzontali, non ricordo) |
io ho una polini.. il diametro centrale nn è molto grosso.. ma il volume complessivo dell'espansione è molto maggiore di una marmitta cinese..
e anche il collettore è di 2 mm più largo.. dovrebbe tirare un po di più così... a breve la monterò e vi farò sapere |
la mia pancia non l'ho misurata, ma tra i tubolari del telaio non ci passa un centimetro ne a dx ne a sn... Penso si aggiri sui 120/130mm
|
se il telaio è come il mio.... siamo li' come misure.... la mia panza ce l'ho fatta stare col martello di gomma.... ogni volta infatti devo fare le contorsioni x toglierla... penso che buona parte delle vibrazioni che ho vengano dal fatto che l'espansione le trasmette al telaio... va beh x la potenza questo e altro :)
|
ho quasi finito di adattare il collettore. ci mancano solo i fori..cmq la lamiera era troppo sottile e ho dovuto adattarla a freddo.. è venuta qualche ammaccatura sul collettore però.. speriamo che non influisca sulla resa... o che cmq rimanga sempre meglio di una cinesata.. adattarla senza ammaccature era quasi impossibile.. fatti i fori fisso il tutto.. monto lo sha 15 15 e vi faccio sapere come se la cava
|
La pancia dell'espansione è da 130??????????
Ma è montata su un motore tipo decespugliatore, insomma quello con cilindro e testa integrale? E va bene? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 33. |