![]() |
aiuto c1!
buonasera ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda la mia c1.premetto che monto:
cilindro 46 china carburatore 21 dell'orto frizione 2 masse china marmitta panciuta con silenziatore polini rapporti 6 /70. il problema sorge ai giri massimi inquanto ne raggiungero ad orecchio(nn possiedo il contagiri)max un 12000.ripresa fortissima in allungo un muro enorme,sembra di andare ad una processione:doh: ..allora mi chiedo: saranno i rapporti troppo corti che nn mi fanno aprire la moto? sara che sono scarburato e/o che il carburatore e' troppo grosso? adesso vorrei mettere rapporti 6/66 e ritornare al vecchio carburatore 14/14 inquanto il 21propio nn riesco a regolarlo!voi che mi dite??:si: |
Ciao a mio parere il 21 è veramente troppo "starai sempre e sclerare per carburarlo" per le mini massimo un 18!perchè mura?questo e il mistero delle c1!ci sono mille argomenti che ne parlano! fai il cerca!cmq per non farla murare o apri i carere limi la parte dell'aspirazione "le lamelle si devono aprire di 6 mm l'una" oppure ti fai uno spessore di 8 mm da metterlo tra il collettore e il carter!
CMQ fai :search: :search: |
Ciao anche io hò la C1,ma con cilindro originale,per il fatto che mura le hò provate tutte ,adesso hò risolto un pò con il cambio della corona hò messo una 64 denti è pignone da 6,tieni presente che hò marmitta Zocchi collettore Zocchi con spessore carburatore 19 tarato da Mè è va a meraviglia + frizione a due masse sempre Zocchi :si:
|
ragazzi ho provato a fare il cerca ma nn ho trovato niente che si posso avvicinare al mio caso!!!!
mi sa che dovete continuare ad iutarmi voi!!! |
Quote:
Comunque se fai un cerca credo ke ora come ora nn troverai molto x' alcuni post ke nominavano marchi registrati sono stati tolti... |
Quote:
Attualmente ha spillo W7 alla 2^ tacca,getto minimo 50,massimo 94! La mini tiene il minimo,ma quando arrivi alle staccate (e chiudi tutto il gas) si spegne! |
Ragazzi perchè tutti dite che il 21 è troppo grosso?
Io l'ho montato con lo spessore al pacco e ne sono veramente entusiasta!!! Ha un allungo da paura e una ripresa micidiale!! In accelerazione devi dar peso all'anteriore altrimenti ti ritrovi per aria, ma non solo io come me altri due tizi che conosco lo montano e devo dire che le prestazioni non mancano anche se il fatto di montare pancia grossa e spessore al pacco mi da un notevole vantaggio in allungo considerando anche il fatto che io monto un bel 6\72 al contrario di loro che hanno il 6\68. La gente potrebbe prendermi per pazzo ma in allungo sfiro i 17000 giri e se qualcuno non ci crede sono disposto a fare un bel filmatino per dimostrarvelo. In principio ero molto scettico pure io sul 21 anche perchè io montavo il 15, ma una volta montato mi sono dovuto ricredere! comunque hai raccordato per benino il tutto se non l'hai fatto fallo o fallo fare da qualche esperto e metti lo spessore al pacco, facendo così scopri il 5° travaso che se non sbaglio è quello studiato per dare allungo |
Quote:
|
io per esperienza personale ti dico che + grosso lo monti e peggio è....diciamo che con un 46 puoi spingerti sino al 18 ma....se hai un motore equilibrato in tema di albero motore raccordatura ecc...altrimenti il motore lo "ingozzi" e basta...non ce la farà mai a bruciare tutta la benzina che gli butti dentro....su le repliche poi una configurazione di carburazione standard non può esistere....alcune vanno bene con getto max 110 altre 90.....proprio legato ai differenti assemblaggi...qualche mosca bianca che và veramente forte con carburatori grandi ci può essere ma...mooolto rare....io sulla mia avevo optato per un 15/15 sha e di motore a che aveva il 18 o 21 stavo lì tranquillamente...vacci a capire.....
|
Quote:
Prima avevo su il 21 e pur se con gt 46cc era una commedia per carburarlo: ogni PICCOLA variazione di temperatura o umidità (praticamente ogni evento che provocava anke un modesto cambiamento della densità dell'aria) mi portava a dover ricarburare!! Un giorno dalle 10.30 del mattino alle 5pm ho ricarburato per 4 volte!!! Sono ritornato al 18...Nettamente meglio per ripresa (seppur perdendo qualcosa in allungo), e la metà della metà della metà del tempo perso in carburazioni. Inoltre ora è più equilibrata con ottimi bassi e allungo sui 15.000. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 18. |