Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   squish 3 travasi polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22710-squish-3-travasi-polini.html)

heavymachinegun 21-01-07 21: 15

squish 3 travasi polini

si lo sò,lo squish ottimale è tra gli 0,33 e gli 0,60 mm ma ho avuto un problema nel farlo.

ho chiuso il motore con uno squish a 0,45 mm,quindi ben al di sopra del limite ma provando la corda era durissima da tirare e sono riuscito a rompere la chiavetta lato volano quindi ho dovuto portare lo squish a 0,60mm

ho notato che

A)il filo di stagno era + schiacciato verso il foro candela anziche verso la circonferenza

B) si spacca 1 chiavetta ma la corda regge???

non riesco a spiegarmi qst cose...

F.T.W. 21-01-07 21: 21

ma era durissima da tirare anche senza compressione,cioe senza candela?

scintilla_it 21-01-07 23: 16

Prova

Hai provato una volta chiuso a dare dei colpi con un martello in rame sui lati dell'albero per vedere se era solo un problema di assestamento ?

heavymachinegun 21-01-07 23: 53

senza candela girava alla grande il problema e che appunto era troppo dura la corda da tirare.

Quote:

Hai provato una volta chiuso a dare dei colpi con un martello in rame sui lati dell'albero per vedere se era solo un problema di assestamento ?
l'albero ha circa un litro di miscela quindi credo sia sia già rodato.

F.T.W. 22-01-07 13: 59

non saprei... xke se il problema è di compressione è un discorso,se invece è un problema avviamento-albero è un altro...

heavymachinegun 22-01-07 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 284649)
non saprei... xke se il problema è di compressione è un discorso,se invece è un problema avviamento-albero è un altro...

oltre allo schiavettamento iniziale il motore mi pareva girare bene,il fatto che mi lascia perplesso è come si schiacciava il filo di stagno(da 1mm)

antonio.ditoppa 22-01-07 16: 30

La chiavetta lato volano l'ho rotta anche io con il 5 travasi....appena chiuso il motore stesso tuo problema cn squish a 0,40.
A me cmq il volano nn era stretto proprio bene.

Che il filo di stagno era schiacciato + verso il foro candela che la circonferenza....qualcosina nn quadra.....io aprirei la testata e controllerei il tutto...

heavymachinegun 22-01-07 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da antonio.ditoppa (Messaggio 284809)
La chiavetta lato volano l'ho rotta anche io con il 5 travasi....appena chiuso il motore stesso tuo problema cn squish a 0,40.
A me cmq il volano nn era stretto proprio bene.

Che il filo di stagno era schiacciato + verso il foro candela che la circonferenza....qualcosina nn quadra.....io aprirei la testata e controllerei il tutto...

già fatto tante di qll volte che non ti puoi immaginare....boh,misteri delle mini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 05.