![]() |
aiuto!
Ho un problema con la mia mini mk3..
provo a descrivere un pò cosa succede.. La mini innanzi tutto fa fatica ad accendersi e con l'aria tirata proprio non se ne parla..riesco a farla partire solamente se alzo il minimo ad un livello abbastanza elevato (non posso lasciarla sul cavalletto che parte..). Una volta partita anche al minimo sento che ogni tanto ha come dei colpi di tosse..poi provo a partire e sento il motore che fatica, ma una volta presi giri va via bene (anche se di ripresa ne ha pochina in confronto alla stessa mini di un mio amico che dovrebbe essere identica)..i problemi arrivano quando freno e rallento, infatti il più delle volte la mini si spegne, come se non avesse più benzina.. Mi sembra di aver notato che se io piego la cinesina verso sinistra, questa si spegne all'istante. Ho cercato consigli nei messaggi già mandati e vi dico cosa ho fatto: - ho controllato che arrivasse benzina al carburatore (ho aperto la vite sotto la vaschetta e esce benzina) - ho smontato il carburatore e soffiato con il compressore il getto I pezzi sono tutti originali..prima di elaborarla un pò vorrei riuscire a farla partire..:smt115 Vi prego ditemi quale può essere la causa di tutto questo..grazie in anticipo! |
Metti tanta enzina nel serbatoio......puo essere ke con poca benzina pesca aria e benzina.....e si spegne,perciò quando pieghi a sinistra si spegne.....Xkè nella maggior parte dei serbatoi il buco da dv scende la benza si trova a dx e quindi piegando a sx il buco rimane scoperto.......
|
no cmq nn credo sia la bnezina quella e da scartare anke a me lo faceva ed era un problema di carburazione prova a spostare la takketta dello spillo e mettila alla 2 takketta se nn funziona nn sò ciao e buona fortuna
|
sembra grassa da maledetto! ma che tipo di carburatore monti
|
Controlla che il galleggiante sia con il colletto rivolto verso l'alto, verifica che il tubo benzina sia più dritto possibile, verifica che il filtro sia con la freccia rivolta verso il basso e smagrisci la carbutazione alzando di una tacca lo spillo. la mini deve accendersi senza atia tirata altrimenti ce qualcosa che non va. Buona fortuna
|
Si in effetti puo essere lo spillo......facci sapere come va a finire....ciaoz
|
grazie a tutti..al più presto proverò a controllare lo spillo e poi vi posto com'è andata..il carburatore è quello originale comunque..
ancora grazie! |
e il freddo purtroppo comunque che carburatore hai??? hai il rubinetto della benzina sul carburatore
|
finalmente ho potuto applicare i vostri consigli..
Ho controllato lo spillo ed era alla seconda tacca..allora l'ho messo sulla prima e ho rimontato il tutto sperando di aver sistemato il problema..risultato? La mini non si accende neppure..anzi, si accende solo con l'aria tirata e se accelero, ovviamente, si spegne..appena provo a staccare l'aria si spegne..si spegne sempre!! Non so più cosa fare..ho controllato tutto: candela, pulizia dei tubi e del getto, ho provato con lo spillo ma niente di niente..non vuole andare.. Cosa posso fare?? Ma per voi è il carburatore??sono disperato.. aiutatemi vi prego.. |
Be....fa na cosa....vedi la condizione del cilindro.....mi puzza sta storia:smt132
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 33. |