Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   il mio ducar lo farò così.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/22455-mio-ducar-far-cos.html)

trabakko 17-01-07 15: 49

il mio ducar lo farò così....

ecco cm preparerò il motore alla mia agb 29. premetto ke ho una discreta esperienza di motori e una buona fornitura di attrezzi (volendo anke un tornio!!!!)

partiamo dall'aspirazione: voglio montare un collettore all'indietro che esce di lato come sulle orion 27 e sabbiarlo a dovere,con un adattatore in gomma per montare un dell'orto da 26 a valvola piatta con venturi e piastrina lucidati a specchio.
per il filtro opto per un malossi a cono.
sulla testa nn cerco modifiche troppo pesanti, mi limito ad abbassarla (9decimo o 1mm ma prima voglio controllare) lucidare il condotto di scarico e sabbiare quello di aspirazione. le valvole le registro con 0.8 all'asp e 1 allo scarico,e riprofilo le sedi valvole.
scarico: mi limito a smontarlo e togliere ogni imperfezione (saldature...) e lucidare il collettore, per il terminale lascio solo la canna mitrata con la lana di roccia messa da me alternando 1 strato di lana con una retina metallica e 1 altro strato di lana.
rotore interno italian minis,centralina dedicata,pipetta e cavo candela ngk con candela ngk iridium.

SE di serie ha 12 cv all'albero, dovrei prendere almeno i 15 all'albero.

gustì21 17-01-07 16: 00

Non male, ci dovrai dedicare un pò di tempo...

astrumbale 17-01-07 16: 04

di serie ne ha 7/7.5..., consiglio:

non mettere un valvola piatta... prendi un mikuni serie VM, o Kehin serie PE...

trabakko 17-01-07 16: 19

nn voglio spendere 6E a getto....
in + credo ke un dell'orto preparato e carburato a dovere possa essere migliore di un jappo.

mi piace l'industria italiana.

gmbmhl 17-01-07 16: 21

il valvola piatta sui 4 tempi non è granchè ammeno chè non sei sempre a gas aperto, se vai sotto coppia quando riapri si riempe

luke 29 17-01-07 16: 33

Anche io ho una orion 29 e ho gia' ordinato questi accessori;

alleggerimento volano + centralina tw parts

estrattore per volano tw parts

bobina con maggior calorie alla scintilla tw parts

cerchio anteriore 12 pollici come il posteriore Mobster

2 gomme 110/70 r 12 Minis

filtro aria spugna Polini

controllo collettore e guarnizione io

elimino il cavalletto fa troppe scintille!!!!

Che codice ha la ngk iridium????

Azzie

Luke

GingeR29 17-01-07 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da trabakko (Messaggio 281336)
nn voglio spendere 6E a getto....
in + credo ke un dell'orto preparato e carburato a dovere possa essere migliore di un jappo.

mi piace l'industria italiana.

ma nn penso proprio... è un paragone che nn puoi fare... prova a vedere quanti monato un mikuni o khein e quanti un dell'orto sulle pit... e sn del'idea che il carburatore è meglio lasciarlo originale senza andare a cercare fastidi! piuttosto di metetrsi a ravanare nei carburatori fare qualkosa di piu sul motore

luke 29 17-01-07 16: 49

Straquoto il ginger ...non voglio un mezzo che mi faccia sbroccare a cercare il getto giusto che se poi cambia il tempo devo rifare tutto !!!! La pit bike deve essere pratica senza troppe menate e si deve spegnere solo quando finisce benzina!!!!

Luke

astrumbale 17-01-07 16: 51

il carb grosso serve solo se il motore è "da riempire", se è originale lascia il suo, o prendi un semplice ma buon 22 mikuni, infatti come sappiamo le moto da cross e compagnia bella montano KEHIN e non i dell'orto, i 4 tempi montano i KEHIN FCR...

GingeR29 17-01-07 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da luke 29 (Messaggio 281346)

estrattore per volano tw parts

2 gomme 110/70 r 12 Minis

Luke

l'estrattore è buona cosa prenderselo sta sempre bene e per smonatre il volano è indispensabile

x le gomme se vuoi un buon rpporto qualità prezzo prendi le chen sin come dicevo in un altro post!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 21.