![]() |
Albero spalle piene
volevo chiedere un informazione,
ho comprato un albero a spalle piene e mi domandavo i pro e i contro, del tipo non pesa molto di più di quello originale? |
si il peso è differente
ma la spinta dell'albero cambia da quello originale cmq mettici anche dei cuscinetti |
è vero pesa di più, però dovrebbe far aumentare la pressione del carter pompa, aiutando a spingere più miscela nel tramite i travasi. inoltre dovrebbe aiutare a mantenere un giusto rapporto volumetrico tra carter e cilindro.
Detto questo, quello che guadagni con il miglior rendimento lo perdi con il maggior peso :smt132 . Scherzo, non l'ho montato quindi non so dirti se guadagni o no, sicuramente ci sarà qualcun'altro che ti potrà darti questa indicazione. |
io sono dell'idea che sia per il semplice fatto che così sia più equilibrato...
anche perchè; sì pesa di più, ma il peso è anche disposto in modo più omogeneo sulle spalle, e quindi lavora meglio e prende più giri... io l'ho appena montato con il motore nuovo... l'ho provato sul banco a quasi il massimo e i giri erano alti, ma non so se sia solo per il motore o è l'albero che influenza maggiormente... |
io tengo montato l'albero cmq la differenza tra quello a spalle piene e l'originale sono ke cn quello a spalle piene avrai meno vibrazioni a mini perderà un pò di ripresa ma guadagni in allungo poi ai meno riskio di sbiallare e se ci aggiungi un motore bb la ripresa persa in partenza ritorna però maggiorata, invece quelo originale nn ti fà raggiungere una coppia massima e quindi perdi giri ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 18. |